Il cordoglio del sindaco e dell'assessora al Welfare per la scomparsa del garante regionale dei diritti delle persone con disabilità Pino Tulipani

Servizi alla Persona Comunicati stampa

"Con il professor Tulipani la Puglia oggi perde un amministratore locale esperto e competente, un sindacalista sensibile e determinato ma anche e, soprattutto, un riferimento colto e qualificato per affrontare i problemi della disabilità e favorire una piena inclusione sociale - dichiara il sindaco Antonio Decaro -. La sua scomparsa prematura e improvvisa interrompe un impegno sincero e generoso a tutela dei diritti delle persone con disabilità, svolto in un dialogo costante con tutti gli attori istituzionali e sociali, con l'obiettivo di rendere la nostra comunità sempre più coesa, attenta ai bisogni di tutti. A nome mio personale e dell'amministrazione comunale di Bari, porgo alla sua famiglia le più sentite condoglianze".
"La scomparsa di Pino Tulipani mi addolora profondamente - commenta l'assessora al Welfare Francesca Bottalico -. Abbiamo lavorato insieme fino a ieri, confrontandoci su azioni e interventi rivolti al mondo della disabilità, partendo sempre dalla centralità dei bisogni e dei diritti di ogni persona: un uomo competente, umile, animato dalla voglia di cambiare le cose, capace di lavorare insieme agli altri, di dire grazie. Una persona speciale, che ci mancherà. Un abbraccio ai suoi familiari".