Il cordoglio del sindaco Decaro per la scomparsa del professor Tauro

Il cordoglio del sindaco Decaro per la scomparsa del professor Tauro

In occasione delle esequie che si sono svolte oggi nella chiesa di San Ferdinando a Bari, il sindaco Antonio Decaro ha fatto pervenire un messaggio di cordoglio alla famiglia del professor Mario Tauro, deceduto in seguito ad un incidente stradale avvenuto nel centro cittadino

"Bari piange la scomparsa di Mario Tauro, docente, uomo di cultura e amante della città, impegnato nel sociale, ricoprì il ruolo di consigliere comunale negli anni '70. Il professor Tauro, eletto come indipendente di sinistra nelle liste del Partito Comunista, fu uno dei principali animatori, come vice presidente di Italia Nostra, delle battaglie a difesa delle bellezze architettoniche e paesaggistiche della città. Uomo libero da condizionamenti ideologici e innamorato della sua città seppe promuovere la cultura del bello e della tutela in anni in cui la speculazione edilizia tentava di deturpare il patrimonio delle ville e dei giardini storici di realizzazione ottocentesca. La sua è la storia di chi ha dedicato tutta la vita a insegnare alle giovani generazioni l'importanza del  patrimonio culturale. Se oggi Bari è una città migliore dal punto di vista della sostenibilità ambientale lo dobbiamo anche grazie alla straordinaria esperienza e impegno di Mario Tauro. Ai familiari giungano i sentimenti di cordoglio miei personali e dell'intera città”.