Il cordoglio del sindaco Decaro e del presidente della Multiservizi Biga per l'operaio dell'azienda municipale scomparso

Comunicati stampa

Si è appresa questa mattina la notizia del decesso di un lavoratore dipendente della Multiservizi Spa – azienda del Comune di Bari, nelle ultime settimane risultato positivo al Covid – 19.

Il lavoratore, che espletava le sue funzioni presso la sede del Municipio 2, al momento della conferma della positività ai test relativi al Coronavirus non era in servizio, ma in malattia da diversi giorni.

“La scomparsa di un dipendente della grande famiglia comunale, di un giovane uomo, ci rattrista e ci sbatte davanti agli occhi la drammaticità della situazione che il Paese sta vivendo e la ferocia con cui questo virus può agire – spiega il sindaco Antonio Decaro -. La morte di un nostro collaboratore ci addolora moltissimo e ci fa ricordare ancora una volta che il virus arriva in maniera violenta e che l'unico modo che abbiamo per proteggere i nostri cari è quello di rispettare le regole che ci sono state date e che ci servono per spezzare questa maledetta catena che si innesca attraverso i contatti interpersonali”.

“Oggi la Multiservizi è in lutto per scomparsa di un nostro collaboratore – dichiara il presidente Francesco Biga -. Esprimo la massima solidarietà e vicinanza alla famiglia che in queste ore sta piangendo la morte del suo congiunto. L’azienda ha posto, pone e porrà ogni attenzione all’emergenza in corso, adottando tutte le cautele di volta in volta indicate dal Governo e suggerite dagli organismi sanitari. Difatti già da diverse settimane, d’intesa con l’amministrazione comunale, sono state ridotte del 90% le attività della società per un periodo, stabilito al momento, di 15 giorni. Quanto è accaduto, tuttavia, testimonia la pericolosità del virus e l'esigenza di rispettare tutte le prescrizioni necessarie e il distanziamento sociale da parte di tutti”.