Indietro

Il 1 ottobre all'Abeliano "Con un libro siamo liberi di...?", il talk di Dietro le quinte per il festival Teatriamo 2021

Educazione e Politiche giovanili Cultura e Turismo Comunicati stampa

Il 1 ottobre all'Abeliano "Con un libro siamo liberi di...?", il talk di Dietro le quinte per il festival Teatriamo 2021

Nell’ambito del festival Teatriamo 2021, sostenuto dall’assessorato alle Culture del Comune di Bari, il centro artistico-culturale Il Sipario organizza presso il Teatro Abeliano, venerdì 1 ottobre, alle ore 20, il talk di Dietro le quinte speciale libri.
Il format, in onda su 50 emittenti in Italia, è condotto da Teresa Conforti, madrina della serata l’attrice Daniela Morozzi, volto della serie “Distretto di polizia”. Al talk parteciperanno il direttore artistico del Teatro Abeliano Vito Signorile e gli autori pugliesi Patrizia De Risi, Alessandro Faino, Gianfranco Longo, Stefania Meneghella, Domenico Maurizio Paradiso, Yvan Rettore e Patrizia Sollecito. 
Presenti in sala i ragazzi della Next generation: giovani selezionati che interagiranno con gli ospiti presenti nelle vesti di opinionisti (group leader Angela Fiammata; analisti Roselisa Anelli, Alba Castellaneta, Elena Ester Castellano, Fabiola Centrone, Vincenzo Cipriani, Martina Cuomo, Alessia D’addabbo, Alessandro Di Cagno, Rossana Di Pierro, Barbara Gallo, Eliana Mazzoccoli, Matilde Mileto, Carmen Papa e Domenico Speranza).
Il claim della serata è “Con un libro siamo liberi di…”: ad ogni autore verrà chiesto di completare la frase in relazione al suo ultimo libro. E dopo l’esposizione della pitch line di ogni testo si terrà il dibattito, nel quale i veri protagonisti saranno i giovani opinionisti, figli della X generation che non hanno mai conosciuto un mondo senza internet, smartphone o ipad.

Il festival Teatriamo 2021 è finalizzato a promuovere la lettura e la nuova drammaturgia tra le giovani generazioni attraverso un percorso multidisciplinare e partecipativo che si avvale di iniziative tese a valorizzare il talento giovanile e a sostenere la creatività e lo spirito innovativo dei ragazzi. Il progetto mira a promuovere la lettura attraverso canali innovativi: televisione digitale, talk con il pubblico, reading innovativi, incontri di formazione. Il tutto confluirà in un documentary dal titolo Next generation nel quale saranno proprio i giovani a parlare di libri. 

Per accedere alla serata - a ingresso gratuito con prenotazione su Eventbrite al link www.eventbrite.it/e/biglietti-dietro-le-quinte-talk-178362074767 - occorre munirsi di green pass
Per ulteriori informazioni: il Sipario 080 5566431. 

Allegati