Green Days con "U-Jet": domani la tappa barese del primo tour nazionale dedicato alla tutela dell'ambiente

Comunicati stampa

Fa tappa a Bari, domani, martedì 17 dicembre, la prima edizione del Green Days Tour, un’iniziativa no profit e non soggetta a raccolta fondi, ideata e proposta dall’associazione Diritti Nazionali Associati, concepita per sensibilizzare le coscienze all'emergenza emissioni Co2, toccando tutte le regioni d’Italia.

Lo start dell’evento, che proseguirà fino al 22 dicembre in accordo con i Comuni ospitanti o patrocinanti, è stato dato il 3 dicembre scorso a Milano dal comico Andrea Pucci.

A dare il proprio supporto tantissimi personaggi appartenenti al mondo dello sport e dello spettacolo, decisi a realizzare il “giro d’Italia a staffetta” a cavallo di scooter elettrici superleggeri a emissioni zero, messi a disposizione dalla U-JET e sui quali verranno percorsi, in soli venti giorni, oltre 5.000 km, fino al gran finale in piazza San Pietro, dove l'ultramaratoneta Modestino Preziosi giungerà correndo accanto al motorino.

Domani a ricevere il testimonial della tappa pugliese l’opinionista televisivo Biagio D’Anelli, a Palazzo di Città, sarà il vicesindaco Eugenio Di Sciascio alle ore 16.30.

La campagna, senza fini di lucro, è a cura dell'associazione Diritti Nazionali Associati (Camera dei Diritti e dei Doveri), con l'appoggio di Garnet e l'organizzazione di Sciara Holding.

Sarà data la possibilità a tutte le associazioni benefiche, enti, persone fisiche, imprenditori,  che condividano lo spirito del tour, di affiancare i testimonial per far conoscere al grande pubblico i propri progetti sociali.

Fra i testimonial che hanno accettato di partecipare all'iniziativa Alviero Martini, Claudia Peroni, Francesco Baccini, Beppe Braida, Stefano Tacconi, Andrea Tacconi, Totò Schillaci, Modestino Preziosi, Claudio Chiappucci, Marina Graziani, Nick Luciani, Cristina Quaranta, Biagio D'Anelli, Luca Di Tolla, Mauro Prosperi, Pino Campagna, Giuseppe Fata, Samuele Mecucci, Andrea Pucci e tanti altri ospiti a sorpresa.

Per seguire il tour su facebook Green Days Tour.