Indietro

Gli eventi promossi dal Municipio I in occasione delle festività natalizie

Municipio 1 Comunicati stampa

Gli eventi promossi dal Municipio I in occasione delle festività natalizie

In occasione delle festività natalizie, anche il Municipio I ha promosso e organizzato diversi appuntamenti diffusi nei quartieri di riferimento, in particolare quelli più periferici. Il cartellone degli eventi, che di seguito si riporta, prevede l’allestimento di tre tipologie di mercatini, l’organizzazione di due spettacoli e l’esibizione di cori gospel.

MERCATINI  

·        dal 7 al 24 dicembre: mercatino dei prodotti agricoli a cura di Coldiretti, in piazza Carabellese (Madonnella); domani, giovedì 14 dicembre, alle ore 10, in programma la merenda con gli alunni dell’istituto “Balilla”

·        dal 6 al 21 dicembre: 2 gazebo tra via Argiro, via Dante e via principe Amedeo (Murat), per l’esposizione dei prodotti delle associazioni di volontariato, il cui ricavato sarà destinato a iniziative di carattere sociale e alla ricerca scientifica

·        dal 16 al 23 dicembre: mercatino del biologico e dell’artigianato a cura di AIAB presso l’Arena Giardino (Japigia); durante la manifestazione sono previsti incontri, degustazioni, laboratori per la lavorazione delle orecchiette e dibattiti sull’agricoltura sociale e sulla biodiversità.

SPETTACOLI

·        15 dicembre, ore 20: nel teatro della parrocchia di San Francesco d’Assisi (Japigia) l’evento “Gag, barzellette ed altro”, proposto dalle ragazze e dai ragazzi residenti, di età compresa tra i 12 e i 17 anni, a cura della cooperativa sociale Panacea

·        30 dicembre, ore 20: nel cineteatro AncheCinemaRoyal esibizione del duo comico Boccasile & Maretti; a seguire, andrà in scena la commedia brillante “Buongiorno alla Casa” a cura della Compagnia degli Amici.

GOSPEL IN TOWN (a cura della associazione musicale e corale “Sounds Cool”) 

·        14 dicembre, ore 20: nella chiesa del Redentore (Libertà) formazione corale femminile Sister in act

·        15 dicembre, ore 20: nella chiesa di Santa Cecilia (Libertà) formazione corale femminile Sister in act

·        18 dicembre, ore 20: nella chiesa di san Giuseppe (Madonnella) formazione corale femminile Sister in act

·        19 dicembre, ore 20: nella chiesa di San Luca (Japigia) formazione corale Hope Jubilee Singers

·        22 dicembre, ore 20: nella chiesa di San Sabino (Madonnella) formazione corale Sounds Cool Choir

·        27 dicembre, ore 20: nella chiesa della Resurrezione (Japigia) formazione corale Sounds Cool Choir

·        28 dicembre, ore 20: nella chiesa di San Marco (Japigia) con la formazione corale Sounds Cool Choir

·        29 dicembre, ore 20: nella chiesa di San Nicola (Torre a Mare) con la formazione corale Sounds Cool Choir; performance estemporanea del pittore Maurizio Ferrieri.

GITE

Sono state organizzate delle visite guidate rivolte a 200 residenti over 65 a Gravina in Puglia, nelle giornate del 12, 13, 14 e 15 dicembre.