Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 13 settembre 2019

Amministrazione

Giunta del  13 settembre 2019

La Giunta comunale si è riunita venerdì 13 settembre 2019, alle ore 13.07, a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza del segretario generale, Donato Susca.

 

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: “Law & music - concerto di benvenuto organizzato dal dipartimento di Giurisprudenza in occasione della giornata inaugurale dei corsi di studio, per l’anno accademico 2019/2020. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: Pon metro 2014 - 2020 - adozione dello "strumento di autovalutazione dei rischi di frode" e della "relazione sulla autovalutazione del rischio di frode" -  aggiornamento 2019.

Oggetto: “Notte dei ricercatori 2019”. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: “Gastronomia la grande evoluzione” presentazione del libro dello chef Donato Carra Bari 25 ottobre. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: “Serata di solidarietà pro fondazione antiusura” organizzata dalla fondazione San Nicola e Santi Medici che si terrà il prossimo 3 ottobre 2019 presso il teatro Petruzzelli di Bari. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore dell’ associazione Nonno Ascoltami Udito Italia onlus – per la manifestazione "Nonno ascoltami! l’ospedale in piazza – X edizione".

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore dell’associazione Serendipity per il progetto “Musical..mente”.

 

Su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico, Carla Palone:

Oggetto: concessione patrocinio - "Agrilevante" (esposizione internazionale delle macchine, impianti e tecnologie per la filiera agricola) dal 10 al 13 ottobre 2019 c/o Fiera del Levante Bari.

 

Su proposta dell'assessore al Personale, Vito Lacoppola:

Oggetto: misure per l’attuazione del sostegno per l’inclusione attiva e reddito di dignità (sia-red): proroga di 12 mesi dei contratti di lavoro a tempo determinato e a tempo pieno a valere sul finanziamento “Pon inclusione 2014-2020”.

Oggetto: convenzione uffici giudiziari di Bari – periodo 1.9.2015 – 31.12.2018. Art. 21 quinquies del decreto legge 27 giugno 2015, n. 83, convertito con modificazioni in legge 6 agosto 2015, n. 132 - rimborso spese del personale del Comune presso gli uffici giudiziari da parte del ministero della Giustizia - approvazione rendicontazione.

Oggetto: aggiornamento n. 2 del programma biennale di Acquisti di beni e servizi annualità 2019/2020.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: lavori per la realizzazione  di una palestra presso la scuola media “Rita L. Montalcini” - cup j97b15000120009 aggiudicati a De Benedictis Pietro s.r.l. cig 6961857224 - approvazione perizia di variante.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche Giovanili, Paola Romano:

Oggetto: approvazione schema di convenzione disciplinante l’erogazione dei contributi comunali e regionali per l’esercizio finanziario 2019 (anno scolastico 2019/2020), da stipulare tra l’amministrazione comunale e le scuole dell’infanzia paritarie private.

 

Su proposta dell'assessore alla Cultura, Ines Pierucci:

Oggetto: approvazione progetto per la candidatura del Comune di Bari all'avviso pubblico per il potenziamento della rete regionale degli info-point turistici - annualità 2019.