Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 10 luglio 2019

Amministrazione

Giunta del  10 luglio 2019

La Giunta comunale si è riunita mercoledì 10 luglio 2019, alle ore 12.20, a Palazzo di Città, sotto la presidenza dell'assessore Giuseppe Galasso e l'assistenza del segretario generale Donato Susca.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco Antonio Decaro:

Oggetto: “Cinema e stili di vita” convegno organizzato dall’ associazione di volontariato Gabriel, 5 ottobre 2019 presso il circolo Barion di Bari. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: “Architettura del complesso monumentale della Chiesa russa di Bari. iI progetto di Aleksey V. Scusev: storia, costruzione, iconografia, culto” giornata di studio organizzata dal dipartimento di Scienze dell’Ingegneria civile e dell’Architettura del Politecnico di Bari il prossimo 12 settembre. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: "La finanza alternativa per le p.m.i.. il motore del paese e della Puglia". Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: il codice della crisi d'impresa e il ruolo del professionista commercialista nelle procedure di allerta. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: "La comunicazione 3.0". Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: salone dello studente di Bari 2019. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: “La prof” convegno organizzato dall’agenzia di comunicazione Proforma s.r.l., Bari  piazza Mercantile 13 luglio 2019. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: autorizzare, a parziale rettifica della deliberazione di g.m.n.418/2019, la costituzione del Comune di Bari in persona del sindaco pro tempore nel procedimento penale n.9817/2015 r.g.n.r. n.1623/19 r.g.g.i.p. n.586/19 r.g. tribunale di Bari, nella qualità di parte offesa per i reati contestati nei confronti degli imputati, identificati nell’allegato privacy, confermando per il resto la suddetta deliberazione.

Oggetto: autorizzare a chiedere la trasposizione in sede giurisdizionale del ricorso straordinario al capo dello Stato proposto dal ricorrente – identificato nell’allegato privacy – notificato in data 18.06.2019, affidando l’incarico di rappresentare e difendere la p.a. agli avvocati civici Rosa Cioffi e Augusto Farnelli e sin d’ora autorizzando la p.a. a costituirsi nell’eventuale giudizio di cui al ricorso trasposto.

Oggetto: autorizzare la costituzione della p.a. dinanzi alla corte di Appello di Bari, nel giudizio proposto dall’appellante in atti, giusta atto notificato alla p.a. in data 18.05.2017, avverso la sentenza del tribunale di Bari, sez. Lavoro, n. 3235/2015, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico all’avv. Mariangela Lioce.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al consiglio di Stato nel giudizio d'appello avverso la sentenza TAR Puglia Bari n.404/19, promosso dai ricorrenti, identificati nell'allegato privacy, con ricorso notificato in data 19.06.2019. Affidamento incarico agli avv.ti Rosaria Basile e Mariangela Lioce dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi con controricorso dinanzi alla corte di Cassazione nel giudizio promosso dalla società, identificata nell'allegato privacy, con ricorso notificato in data o2.07.2019 avverso la sentenza della c.t.r. di Bari n.3675/18. Affidamento incarico all'avv. Alessandra Baldi dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a promuovere ricorso dinanzi alla suprema corte di Cassazione avverso la sentenza n.117/2016, limitatamente al capo con cui la corte d’Appello di Bari ha determinato la misura dell’indennità di esproprio afferenti i suoli oggetto di espropriazione per pubblica utilità. Affidamento incarico all'avv. Alessandra Baldi dell'avvocatura civica.

Oggetto: riconoscimento di debito fuori bilancio di €  3.697,63 per rimborso spese giudiziali - ex art. 194 comma 1 lettera  a) del  d. lgs  267/2000 per sentenze del giudice di pace di bari n. 815/19 – 292/10 – 5539/10 – 3708/10 – 4144/10 – 775/19 – 892/19 e del tribunale di Bari n. 482/19 – 2115/18 – 1727/19.

 

Su proposta dell'assessore alle Infrastrutture, opere pubbliche, mobilità sostenibile e accessibilità Giuseppe Galasso:

Oggetto: accordo quadro per lavori di manutenzione edile di tipo eccezionale non ordinaria degli immobili comunali adibiti ad uffici ed altri usi diversi da scuola e residenza per la durata di due anni (2019 - 2020) dell'importo di € 5.791.286,89. Approvazione progetto esecutivo.