Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 5 settembre 2019

Amministrazione

Giunta del  05 settembre 2019

La Giunta comunale si è riunita giovedì 5 settembre 2019, alle ore 13.30, a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: autorizzazione dell' assessore ai Lavori Pubblici, Infrastrutture ed Edilizia giudiziaria, ing. Giuseppe Galasso,  all'utilizzo del mezzo proprio per l'espletamento delle proprie funzioni istituzionali.

Oggetto: "Bari Edufin Day"- 12 ottobre 2019 - concessione patrocinio.

Oggetto: “Il lavoro del giornalista nel nuovo millennio” convegno nazionale organizzato da Legalilavoro 18 ottobre 2019, aula magna dell’Università degli Studi di Bari. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: "Cities for life" - Città per la vita - Città contro la pena di morte. Adesione dell'amministrazione comunale alla Giornata internazionale del 30 novembre 2019.

Oggetto: associazione “I cavalieri di San Nicola e l’Ordine della Nave” - Bari 7 dicembre 2019. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: terza edizione della passeggiata in bicicletta nel quartiere Poggiofranco organizzata dalla parrocchia Maria SS. Addolorata, opera Don Guanella in occasione della festa patronale - Bari 21 settembre 2019. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: festeggiamenti in onore di San Rocco organizzati dall’associazione Va.Cul.Po. e comitato Festa di San Rocco, in programma dal 7 al 9 settembre 2019. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: riconoscimento di debito fuori bilancio di €  2.482,47 per rimborso spese giudiziali - ex art. 194 comma 1 lettera  a) del d. lgs  267/2000 per precetto su sentenza n. 266/19 e sentenze del giudice di pace di Bari n. 518/19  – 893/19 – 6240/10 e decreto ingiuntivo del giudice di pace n. 3129/19.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla Persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: approvazione convenzione alternanza scuola "De Nittis - Pascali" - lavoro.

 

Su proposta dell'assessore alle Culture, Ines Pierucci:

Oggetto: realizzazione murales presso scuola secondaria di i° grado - plesso "Aldo Moro" - approvazione.

Oggetto: manifestazione ad anteprima del "Premio Rota"-concerto de "Il commissario Montalbano le partiture originali". Approvazione.

 

Su propostab dell'assessore all'Ambiente, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: concessione patrocinio gratuito all'associazione culturale Rotaract club Bari Agorà per l'iniziativa "We love the sea".