Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 5 marzo

Amministrazione

Giunta del  05 marzo 2020

La Giunta comunale si è riunita giovedì 5 marzo 2020, alle ore 13.45 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, con l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche giovanili, Paola Romano:

Oggetto: approvazione carta dei Servizi asili nido comunali. Anno scolastico 2019-2020.

Oggetto: approvazione schema di convenzione quadro di tirocinio di formazione e orientamento tra il Comune di Bari e l'università Lum Jean Monnet.

 

Su richiesta dell'assessore all'Edilizia economica popolare, Vito Lacoppola:

Oggetto: riconoscimento debiti fuori bilancio ex art. 194, lett. a) del d.lgs 267/2000. Rimborso somme anticipate dal Tesoriere.

Oggetto: deliberazione consiliare per il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive (Rinaldi O.).

 

Su proposta dell'assessore alle Urbanizzazioni, Giuseppe Galasso:

Oggetto: interventi di somma urgenza per l’esecuzione immediata di opere di ripristino e messa in sicurezza del ponte XX Settembre, del ponte Padre Pio e del ponte di viale Giuseppe Solarino, siti in Bari  cup j99j20000000004 – cig 8220700040. Riconoscimento, ai sensi del combinato disposto dell’articolo 191, comma 3 e dell’articolo 194, comma 1, lettera e) del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, della legittimità della spesa di € 133.000,00.