Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 9 aprile

Amministrazione

Giunta del  09 aprile 2020

La Giunta comunale si è riunita giovedì 9 aprile 2020, alle ore 13.00 con continuazione, in videoconferenza, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del Sindaco:

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso del Comune di Bari all'iniziativa dell'associazione De Gustibus Vitae relativa alla produzione gratuita di disinfettante per mani - Covid 19.

Oggetto: autorizzare la p.a. a non proporre appello innanzi al consiglio di Stato avverso la sentenza n. 1309/2019, resa dal Tar Puglia – Bari (sez III), per i motivi di cui al parere legale.

 

Su proposta dell'assessore al Patrimonio e all'Edilizia residenziale pubblica, Vito Lacoppola:

Oggetto: bando di concorso n.1/2018 indetto ai sensi della legge regionale 7/4/2014 n. 10 per l’assegnazione in locazione semplice degli alloggi di Edilizia residenziale pubblica. Indirizzi, criteri e modalità di assegnazione di complessivi n.123 alloggi - località S. Anna – coerenti con le disposizioni legislative vigenti e compatibili con le disponibilità di alloggi.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: variazione in esercizio provvisorio annualità 2020 del Peg 2019/2021 al fine di istituire specifico Capitolo di entrata a destinazione vincolata e correlato Capitolo di spesa in esecuzione deliberazione Giunta regionale 443/2000 - emergenza Covid-19.

Oggetto: variazione peg 2019/2021 per l’annualità 2020, tra gli stanziamenti di competenza per parte entrata e per parte spesa ai sensi dell’art. 175 del d. lgs 267/2000 al fine di incrementare le previsioni di entrata e spesa dei Capitoli creati con dg 172/2020 e consentire la rendicontazione, tracciabilità e trasparenza delle donazioni per l'emergenza epidemiologica Covid-19.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: approvazione del progetto preliminare per la demolizione e ricostruzione della scuola materna denominata "Anna Frank".