Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 6 maggio

Amministrazione

Giunta del  06 maggio 2020

La Giunta comunale si è riunita mercoledì 6 maggio 2020, alle ore 12.35 con continuazione, in videoconferenza ai sensi dell'art. 73, comma 1, d.l. 18/2020, sotto la presidenza dell'assessore anziano, Giuseppe Galasso, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del Sindaco (Urbanistica):

Oggetto: autorizzazione al prelevamento della somma di euro 20.000,00 dal Fondo di riserva iscritto nell’annualità 2020 del Peg 2019/2021 (Capitolo 14500, Missione 20, Programma 01, Titolo I, Codice economico U.1.10.01.01.000) al fine di finanziare la spesa necessaria per l’affidamento della prestazioni di consulenza tecnica di parte nel procedimento civile tribunale di Bari n.12/2015 rg.

Oggetto: autorizzare la non costituzione del Comune di Bari, dinanzi alla suprema corte di Cassazione, nel giudizio proposto con il ricorso della società identificata nell’allegato privacy, notificato il 20.02.2020, avverso la sentenza n. 1674/2019 pronunciata dalla corte di Appello di Bari, per le ragioni di cui al parere legale.

 

Su proposta dell'assessore agli Affari Generali, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: variazione al P.e.g./Piano esecutivo di gestione del Comune di Bari per il triennio 2020/2022, integrato con il p.d.o./Piano dettagliato degli obiettivi e con il Piano della performance, in termini di competenza per le annualità 2020 e 2021 per rimborsi di somme versate e non dovute.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: atto ricognitivo conferimenti dei cittadini in natura, in danaro e in buoni d'acquisto per emergenza epidemiologica da Covid-19; disposizioni in ordine all'impiego delle liberalità in conformità all'ordinanza Protezione civile n. 658 del 29/03/2020.

 

Su proposta dell'assessore alla Cultura, Ines Pierucci:

Oggetto: Libri & Voci festival. Approvazione evento.

 

Su proposta dell'assessore all'Ambiente, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: modifiche al Regolamento per l'istituzione e l'applicazione della Tassa sui Rifiuti Tari. Atto di indirizzo per innalzamento della soglia prevista dal Regolamento Tari per la riduzione da raccolta differenziata.