Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 3 marzo

Amministrazione

Giunta del  03 marzo 2020

La Giunta comunale si è riunita martedì 3 marzo 2020, alle ore 9.52 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, con l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: XXII congresso nazionale dell'AIV - Associazione italiana di Valutazione. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: serie tv Lolita. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: “Legalità – bullismo e cyberbullismo”, convegno organizzato dalla società Fidelis srls, Bari il 23/04/2020. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi alla corte di Appello di Bari nel giudizio proposto con atto di appello notificato alla p.a. in data 28.11.2019, per il gravame della sentenza n. 2195/2019 resa dal tribunale dì Bari, per le ragioni di cui al parere legale. Affidare l’incarico di rappresentare e difendere la p.a. all’avv. Emmanuele Virgintino del libero Foro, per ragioni di uniformità e continuità difensiva.

Oggetto: autorizzare la p.a. a riassumere il giudizio promosso dai sigg.ri, identificati nell'allegato privacy, dinanzi alla corte d'Appello di Bari, in sede di rinvio a seguito della sentenza n.13268/2019 della corte di Cassazione. Affidamento incarico all'avv.to Alessandro Labellarte dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a chiedere la trasposizione in sede giurisdizionale del ricorso straordinario al capo dello Stato proposto dalla ricorrente – identificata nell’allegato privacy – notificato in data 16.12.2019, affidando l’incarico di rappresentare e difendere la p.a. agli avvocati civici Chiara Lonero Baldassara e Michele Dell’Anna, sin d’ora autorizzando la p.a. a costituirsi nell’eventuale giudizio di cui al ricorso trasposto.

Oggetto: autorizzare la p.a. a proporre appello avverso la sentenza n.2384 del 05.06.2019, emessa dal tribunale di Bari nel giudizio di cui al parere legale, per le ragioni ivi rappresentate. Affidare l'incarico congiuntamente e disgiuntamente al prof. avv. Giorgio Costantino e all'avv. Sebastiano Matassa del libero Foro, per uniformità e continuità difensiva. Prenotazione impegni di spesa.  

Oggetto: sponsorizzazione istituto acustico Maico srl - iniziativa "Nonno sale a bordo della barca della legalità".

 

Su proposta dell'assessore al Personale, Vito Lacoppola:

Oggetto: regolamento temporaneo per l’adozione del lavoro agile quale misura di contrasto all’emergenza sanitaria Covid-19 - approvazione.