Giunta del 30 aprile 2019

Giunta del  30 aprile 2019

La Giunta comunale si è riunita martedì 30 aprile 2019, alle ore 15.15 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vice sindaco, Pierluigi Introna, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

Su proposta del sindaco:

Oggetto: festival di musica Maggio Barese. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: 1 maggio barese. Concessione patrocino della civica amministrazione.

Oggetto: autorizzare la costituzione del Comune di Bari dinanzi al consiglio di Stato, nel giudizio d’appello promosso dalla appellante in atti, giusta ricorso notificato in data 5.4.2019. Affidamento incarico agli  avv.ti Biancalaura Capruzzi e Rosa Cioffi dell’avvocatura civica.

Oggetto: autorizzazione alla costituzione del Comune di Bari dinanzi al Tar Puglia Bari, nel giudizio promosso dalla società in atti, giusta ricorso notificato in data 14.03.2019. Affidamento incarico all’avv.to Rosa Cioffi dell’avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari, nel giudizio promosso dalla società in atti, con ricorso notificato in data 19.2.2019, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico all'avv. Rosa Cioffi della civica avvocatura.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari, nel giudizio promosso dalla coop. sociale in atti individuata, con  ricorso notificato in data 19.2.2019, per i motivi di cui al parere legale. Autorizzare l'avv. Rosa Cioffi dell’avvocatura civica, a rappresentare e difendere la p.a.

Oggetto: autorizzare la costituzione del Comune di Bari dinanzi al consiglio di Stato, nel giudizio d’appello promosso dalla società appellante in atti, giusta ricorso notificato in data 12.03.2019. Affidamento incarico all'avv.to Rosa Cioffi dell’avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari, nel giudizio promosso dall'associazione diritti degli animali in atti individuata, giusta ricorso notificato in data 26.2.2019, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico di rappresentanza e difesa della p.a. all'avv. Rosa Cioffi dell’avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la costituzione della p.a. dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio proposto con il ricorso notificato al Comune di Bari in data 8.3.2019 affidando il relativo incarico di rappresentanza e difesa all’ avv. Alessandra Baldi dell’avvocatura civica, per le ragioni di cui al parere legale.

Oggetto: autorizzare la costituzione del Comune di Bari dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio proposto dalla s.u.r.l. in atti individuata, giusta ricorso notificato in data 4.4.2019, con affidamento dell'incarico di rappresentanza e difesa agli avvocati Rosa Cioffi ed Augusto Farnelli dell’avvocatura civica, per i motivi di cui al parere legale.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi parte civile, quale persona offesa dal reato, dinanzi al tribunale di Bari – I Sezione penale in composizione monocratica -  nel procedimento penale n. 16537 / 2016 r.g.n.r, a carico degli imputati in atti individuati, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico di rappresentare e difendere la p.a. all'avv. Camilla Caporusso dell'avvocatura civica.

Oggetto: deliberazione consiliare per il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive (Venosa Isabella).

Su proposta dell'assessore al Bilancio, Alessandro D'Adamo:

Oggetto: rendiconto di gestione 2018. Riaccertamento ordinario.

Oggetto: esame ed approvazione dello schema del rendiconto di gestione dell'esercizio finanziario 2018, della relazione illustrativa 2018 e della proposta consiliare di approvazione del rendiconto 2018.

Su proposta dell'assessore alle Politiche Giovanili e del Lavoro, Paola Romano:

Oggetto: P.O.R. Puglia 2014-2020 - asse IX – “promuovere l’inclusione sociale, la lotta alla povertà e ogni forma di discriminazione” linee di Azione 9.1 – 9.4 (FSE). Approvazione disciplinare regolante i rapporti tra Regione Puglia e Comune di Bari per l’attuazione della misura “Reddito di dignità – RED 2.0” (l.r. 3/2016 - reg. regionale 2/2018).

Oggetto: asili nido comunali anno educativo 2019/2020. Approvazione criteri per la formazione della graduatoria di accesso agli asili nido comunali. Approvazione rette mensili e criteri di esonero e/o riduzione rette. Approvazione criteri organizzativi asili nido comunali anno educativo 2019/2020.

Oggetto: adesione ”avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali per gli interventi di innovazione sociale giovanile” pubblicato dall’ANCI in data 11.04.2019. Autorizzazione candidatura.

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: 11° edizione della International senior Championship of Puglia di Tennis. Concessione contributo.

Su proposta dell'assessore al Patrimonio, Pierluigi Introna:

Oggetto: approvazione stato patrimoniale del Comune di Bari al 31.12.2018, ai sensi  dell’art. 230 d.lgs. n.267/2000 e del d.lgs. n. 118/2011.

Su proposta dell'assessore ai Servizi Elettorali, Angelo Tomasicchio:

Oggetto: consultazioni elettorali del 26 maggio 2019 – elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale – elezione diretta dei Presidenti e dei Consiglieri dei 5 Municipi cittadini – assegnazione degli spazi per la propaganda elettorale a seguito della ammissione delle liste alle diverse competizioni.