Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 27 settembre 2019

Amministrazione

Giunta del  27 settembre 2019

La Giunta comunale si è riunita venerdì 27 settembre 2019, alle ore 12.40, a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza del segretario generale, Donato Susca.

 

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: corso nazionale della Gastroenterologia. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: approvazione protocollo d'intesa tra il Comune di Bari e l'istituto comprensivo "EL/7 c.d. Montello - S.M. Santomauro".

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al tribunale di Bari nel giudizio promosso dall'attrice, identificata nell'allegato privacy, con atto di citazione notificato in data 27.05.2019. Affidamento incarico agli avv.ti Camilla Caporusso e Michele Dell'Anna dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dalla ricorrente, in atti identificata, con ricorso notificato in data 02.09.2019. Affidamento incarico all'avv.to Rosria Basile dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dal ricorrente, in atti identificato, con ricorso notificato in data 30.08.2019. Affidamento incarico all'avv.to Augusto Farnelli dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la  costituzione della p.a, quale terzo chiamato in causa dinanzi al giudice di pace di Bari, giusta atto di citazione notificato in data 14.2.2019, per i  motivi di cui al parere legale, allegato privacy. Affidamento incarico di rappresentanza e difesa della p.a. agli avvocati Camilla Caporusso e Alessandro Labellarte, legali della civica avvocatura.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nei tre giudizi promossi dalle società, in atti individuate, con ricorsi (connessi sotto il profilo oggettivo) notificati in data 11.09.2019. Affidamento incarico avv. Augusto Farnelli dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare  la costituzione della p.a. dinanzi al Tar Puglia di Bari nel giudizio proposto dal ricorrente in atti individuato, giusta ricorso notificato al Comune di Bari in data 27.5.2019, per le ragioni di cui al parere legale. Affidamento incarico agli avvocati Camilla Caporusso e Michele Dell’Anna, legali della civica avvocatura. 

Oggetto: autorizzare la costituzione di parte civile del Comune di Cari, dinanzi alla corte di appello di Bari II sez penale nel procedimento penale n. 1889/2018 r.g., proposto dall'imputato in atti individuato avverso la sentenza del tribunale penale n.543/2017 resa in data 07.02.2017, giusta parere legale. Conferma incarico all'avv.to Pietro Campanelli già officiato in I grado.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al tribunale di Bari – sezione Lavoro, nel giudizio promosso dal ricorrente, identificato nell'allegato privacy, con ricorso notificato in data 27.08.2019. Affidamento incarico agli avv.ti Rosaria Basile e Mariangela Lioce dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dal ricorrente, in atti individuato, con ricorso notificato in data 12.09.2019. Affidamento incarico avv. Augusto Farnelli dell'avvocatura civica.

Oggetto: programma interventi per il miglioramento dei servizi Tpl del Comune di Bari nell’ambito del Pon Metro 2014-2020 – asse  Mobilità sostenibile – progetto Smart Mobility – sistema digitale Multiservizio per la Smartmobility (e-ticketing) propone la variazione d’urgenza al Bilancio di previsione 2019/2021 e relativi allegati.

Oggetto: cessione di aree da destinare a standard urbanistici nell’ambito del permesso di costruire n. 220/2018 presentato dalla società “Cam s.r.l.”, in applicazione della legge regionale 14/2009 e ss.mm.ii.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: adesione al partenariato e concessione del patrocinio non oneroso in favore dell’istituto comprensivo “N. Zingarelli” di Bari per la realizzazione del progetto “A1 – cinema scuola Lab – i progetti delle e per le scuole (dm 107 art. 02 c.l.)”.

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore delle associazioni Aifo-associazione Amici di Raoul Follereau- e Rids- Rete italiana Disabilità e Sviluppo - per la terza edizione del festival della Cooperazione Internazionale.

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore dell’associazione Talea a.p.s. per il progetto “Fair and square: network di comunità per la valorizzazione dello spazio pubblico”.

 

Su proposta dell'assessore all'Ambiente, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: adesione del Comune di Bari a “Puliamo il mondo” - XXVII edizione, iniziativa di volontariato ambientale, organizzata in Italia da legambiente con la collaborazione di Anci e con i patrocini di ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di Upi al fine di sviluppare nella cittadinanza il senso di responsabilità e di rispetto verso l’ambiente nonché di appartenenza al proprio territorio. Autorizzazione e finanziamento relativa spesa.

 

Su proposta dell'assessore al Personale, Vito Lacoppola:

Oggetto: assunzione a tempo determinato, con contratto di diritto privato, di 1 unità extraorganico (categoria D), per le esigenze dell’ufficio di gabinetto del sindaco, ai sensi dell’art. 90 del d.lgs. n. 267/2000, con le procedure di cui art. 6 del regolamento sull’organizzazione dei servizi e degli uffici del Comune di Bari: stipula del contratto individuale di lavoro a tempo determinato e a tempo pieno di diritto privato con il designato.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: accordo quadro per i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione in viale Giuseppe Tatarella dell’importo complessivo di € 250.000,00. Approvazione progetto esecutivo – cup j92i19000090001. Intervento finanziato con contributo statale assegnato con decreto del direttore generale della direzione generale per gli incentivi alle imprese del ministero dello Sviluppo economico del 14 maggio 2019 ex art. 30 del decreto legge 30 aprile 2019, n. 34, recante “Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi”, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 giugno 2019, n. 58.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi Demografici, Elettorali e Statistici, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: verifica schedario elettorale.

 

Su proposta dell'assessore alla Cultura. Ines Pierucci:

Oggetto: bando per il finanziamento di manifestazioni culturali dedicate all’architettura contemporanea promosso dalla Dgaap-mibact. Approvazione candidatura progetto biarch festival.