Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 28 gennaio

Amministrazione

Giunta del  28 gennaio 2020

La Giunta comunale si è riunita martedì 28 gennaio 2020, alle ore 13.40 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, con l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: cessione di aree da destinare a standard urbanistici nell’ambito del permesso di costruire n. 220/2018 presentato dalla società “Giordano Lorenzo & c. srl”, in applicazione della legge regionale 14/2009 e ss.mm.ii.

Oggetto: cessione di aree da destinare a standard urbanistici nell’ambito del pdc f5398/2019, presentata dal sig. “Schino Giuseppe” e dal sig. “Schino Mario”, in applicazione della legge regionale 14/2009 e ss.mm.ii.

Oggetto: monetizzazione di aree da destinare a standard urbanistici nell’ambito del permesso di costruire n. 320/2018 presentato dalla società “Rimco s.r.l.”, in applicazione della legge regionale 14/2009 e ss.mm.ii.

Oggetto: regime transitorio di cui al co.1 dell'articolo 48 del regolamento sulla pubblicità. Proroga ai sensi dell’art.48 co.2. Determinazioni.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dai ricorrenti, identificati nell’allegato privacy, con ricorso notificato in data 03.01.2020. Affidamento incarico avv.ti Chiara Lonero Baldassarra ed Augusto Farnelli dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia – Bari nel giudizio promosso dalla ricorrente, identificata nell' allegato privacy, con atto notificato in data 30.05.2019, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Chiara Lonero Baldassarra dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia – Bari nel giudizio promosso dalla ditta ricorrente, identificata nell' allegato privacy, con atto notificato in data 14.11.2019, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Rosa Cioffi dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi alla corte di Cassazione nel giudizio promosso dalla società, identificata nell'allegato privacy, con ricorso notificato in data 08.01.2020. Affidamento incarico all'avv.to Alessandra Baldi dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. ad accettare la proposta transattiva formulata nel giudizio promosso dalla sig.ra di cui all'allegato privacy, con atto di citazione notificato in data 30.11.2019, abilitando i procuratori costituiti, avv.ti Michele Dell'Anna ed Alessandro Labellarte, dell'avvocatura civica, ad abbandonare il giudizio, ovvero a porre in essere e sottoscrivere ogni atto per il perfezionamento della soluzione definitoria della controversia.

Oggetto: autorizzare la costituzione della p.a. dinanzi alla corte di Appello di Bari, nel giudizio di riassunzione di cui all’atto notificato in data 15.10.2019, ad istanza della Regione Puglia. Affidamento incarico all’avv. Pierluigi Balducci del libero Foro, unitamente e disgiuntamente agli avvocati Biancalaura Capruzzi e Rosa Cioffi della civica avvocatura, per  ragioni di uniformità e continuità difensiva, di cui al parere legale. 

Oggetto: rideterminazione plafond agevolazioni TPL per l'anno 2019.

Oggetto: aeroporto di Bari – Palese “Karol Wojtyla”. Master plan aeroportuale.  Espressione del Comune di Bari in conferenza di servizi ai sensi e per gli effetti dell’art.3 del dpr n.383/1994 e s.m.i.

 

Su proposta dell'assessore ai Controli interni, Vito Lacoppola:

Oggetto: adozione Piano triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2020-2022.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: approvazione in linea tecnica del progetto esecutivo denominato “accordo quadro biennale per i lavori di manutenzione degli impianti semaforici della città di Bari 2020/2021”.

Oggetto: linee di indirizzo per il trasferimento del “mercato del lunedì” di via Napoli presso la nuova area ubicata nei pressi del cimitero di Bari.

Oggetto: riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio in esecuzione della sentenza della corte di Appello di Bari - prima sez. civile n. 1674/2019 pubblicata il 25/07/2019 e notificata in forma esecutiva il 15.10.2019.cp01/17/s17.

 

Su proposta dell'assessore ai servizi Demografici, Elettorali e Statistici, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: verifica schedario elettorale.

 

Su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico Carla Palone:

Oggetto: deliberazione consiliare per il riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio derivante dalla sentenza del tribunale di Napoli n. 7642/2019. Contenzioso società immobiliare Manzoni s.r.l. (SIM)/agenzia delle Entrate–riscossione s.p.a., Agenzia del demanio, Comune di Bari e condominio Parco Atlantide.