Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 24 settembre 2019

Amministrazione

Giunta del  24 settembre 2019

La Giunta comunale si è riunita martedì 24 settembre 2019, alle ore 16.05, a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo.

 

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: “conferenza internazionale Ieee 2019 - industry 4.0” - Bari, dal 6 al 9 ottobre 2019. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: proposta di accordo di programma per la “realizzazione di un edificio multipiano con destinazione ad autorimessa con annessa attività commerciale, terziaria e galleria di accesso al sottovia ad integrazione della infrastruttura ferroviaria ubicato alla via G. Capruzzi - Bari - in prossimità dell’incrocio con la via E. Mola, in catasto al fg. n.31 p.lle n.435, 436”. Soggetto proponente: Sudarea s.r.l. Indirizzo in ordine al perfezionamento dell’iniziativa ed autorizzazione alla convocazione della conferenza di servizi ex art.34 comma 3 d.lgs. n.267/2000 e s.m.i.

Oggetto: adesione alle iniziative contro i cambiamenti climatici, promossa dal movimento Fridays for Future.

Oggetto: ricognizione e sistematizzazione delle modalità di determinazione degli oneri commisurati al costo di costruzione ed alle opere di urbanizzazione per gli interventi di edificazione in ambito comunale.

 

Su proposta dell'assessore al Personale e al Patrimonio, Vito Lacoppola:

Oggetto: art. 35 della vigente disciplina degli Accessi agli impieghi del comune di Bari: adempimenti.

Oggetto: verifica quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie - ai sensi delle leggi 18 aprile 1962, n. 167, 22 ottobre 1971, n. 865 e 5 agosto 1978, n. 457, che potranno essere ceduti in proprietà od in diritto di superficie e determinazione del prezzo di cessione per ciascun tipo di area o di fabbricato.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche Educative e Giovanili, Paola Romano:

Oggetto: concessione gratutio patrocinio per l'iniziativa "Un giorno, un chimico in azienda" a cura dell'associazione Confindustria Bari-Bat.

 

Su proposta dell'assessore all'Ambiente, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: concessione patrocinio all'iniziativa educativa "Obesity day" per la prevenzione dell’obesità e del sovrappeso, al fine di informare la popolazione sulla gravità ed importanza di tale problematica sulla salute umana.

 

Su proposta dell'assessore al Commercio, Carla Palone:

Oggetto: concessione patrocinio - "Promessi sposi, il matrimonio in vetrina" dal 7 al 10 novembre 2019 c/o Fiera del Levante.