Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

• informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Giunta dell'8 ottobre 2019

Amministrazione

Giunta del  08 ottobre 2019

La Giunta comunale si è riunita martedì 8 ottobre 2019, alle ore 12.45, a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

Su proposta del sindaco:

Oggetto: Expo Medicine 2019 - Where excellence is. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: missione dal 9 al 10 ottobre 2019 a Evora (portogallo) dell’ing. Luigi Ranieri, dirigente tecnico dello staff del sindaco, in occasione dell'avvio del progetto Pocityf – A positive Energy city Transformation framework”.

Oggetto: "Giornata internazionale di Mobilitazione contro tutti i muri” in occasione del 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino, a sostegno della dignità dell'uomo e a difesa dei suoi diritti fondamentali”. Proposta coordinamento nazionale degli Enti locali per la pace e i diritti umani.

Oggetto: convegno Anaci  “Il nuovo regolamento arera sulle morosità nel servizio idrico integrato “Remsi”, Bari 14 ottobre 2019. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: “Debiti e tutela del patrimonio immobiliare delle famiglie e delle imprese” convegno organizzato da Confabitare, 25 ottobre 2019 Fiera del Levante di Bari. Concessione  patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto:  “VII memorial Girolamo Fornarelli – Una vita da mediano”, torneo di calcio organizzato dall’associazione di volontariato Incontra. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: atto di transazione tra il Comune di Bari e il Consorzio per lo Sviluppo industriale di Bari (consorzio ASI) avente ad oggetto un credito vantato da ASI quale rimborso spese sostenute per la rimozione dei rifiuti dai margini stradali nel territorio comunale di Bari zona ASI, eseguita nel 2013, riconosciuta nei limiti congrui dalla ripartizione Tutela dell'ambiente.

Oggetto: Illumina Novembre. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: regime transitorio di cui alla dgc n. 242/2019. Proroga per il periodo di centottanta giorni.

Su proposta dell'assessore alla Cultura, Ines Pierucci:

Oggetto: proposta - Lonely Planet per promozione turistica di Bari. Approvazione e finanziamento della spesa.

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: evento sportivo “Grand tour delle Calabrie” - tappa a Bari 12 ottobre 2019, organizzato da “Scuderia Brutia Historic Cars” . Approvazione del progetto e concessione patrocinio gratuito.

Oggetto: manifestazione sportiva “Bari 21 - San Nicola Half Marathon” 2019, organizzata dalla ssdrl “Laguna Running”. Approvazione e concessione di patrocinio gratuito.

Oggetto: manifestazione sportiva  “Gran Prix Triathlon” 2019, organizzata dalla ssdrl “Laguna Running”. Approvazione e concessione di patrocinio gratuito.

Oggetto: accordo quadro triennale per l'affidamento del servizio di noleggio, posa in opera, manutenzione e gestione di manufatti igienici, chimici e docce dell'importo di € 420.000,00 - approvazione.

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: rettifica al disciplinare approvato con delibera di g.c. n° 540/19 e successive integrazioni ad oggetto: "PSZ 24.65 Servizi di trasporto sociale a chiamata verso sedi non prestabilite e a chiamata verso sedi prestabilite. Rettifica per l'accesso al servizio di trasporto sociale a chiamata verso sedi prestabilite agli utenti diversamente abili di età fino ai 64 anni.