Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 26 agosto 2019

Amministrazione

Giunta del  26 agosto 2019

La Giunta comunale si è riunita lunedì 26 agosto 2019, alle ore 10.30, a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco Antonio Decaro e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: Trentodoc - bollicine sulla città di Bari.Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: congresso nazionale SIMLA. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dal ricorrente, identificato nell'allegato privacy, con ricorso notificato in data 05.07.2018. Affidamento incarico agli avvocati Camilla Caporusso e Michele Dell'Anna dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dal ricorrente, identificato nell'allegato privacy, con ricorso notificato in data 06.05.2019. Affidamento incarico agli avv.ti civici Camilla Caporusso e Michele Dell'Anna.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi nel giudizio di opposizione agli atti esecutivi ex art. 617, comma 2 c.p.c., dinanzi al tribunale di Bari, promosso dal ricorrente identificato nell’allegato privacy, con ricorso notificato in data 26.06.2019. Affidamento incarico avv.to Alessandro Labellarte dell’avvocatura civica.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: accordo quadro biennale degli interventi di manutenzione straordinaria programmata e non programmata alle componenti edilizie dello stadio San Nicola (2019 - 2020) dell’importo complessivo di euro 1.970.000,00. Approvazione progetto esecutivo.

Oggetto: lavori di allargamento e sistemazione di via amendola nel tratto compreso tra via Conte Giusso e via Omodeo  - I stralcio ampliamento del tratto compreso tra via Conte Giusso e viale Einaudi - cup j64e05000180005. Approvazione prima perizia di variante e suppletiva.

 

Su proposta dell'assessore alla Cultura, Ines Pierucci:

Oggetto: Bari Piano festival 2019 - approvazione realizzazione e programmazione.

Oggetto: avviso pubblico per la organizzazione di iniziative di ospitalità di giornalisti e opinion leader finalizzate alla conoscenza del territorio e dei suoi attrattori materiali e immateriali promosse dai Comuni o unioni di Comuni della regione Puglia (periodo c). Ammissione a finanziamento del progetto “Bari. Lungomare del Levante press tour”.

 

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: utilizzo temporaneo del campo di gioco dello stadio Della Vittoria per la pratica delle discipline sportive del rugby e del football americano.