Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 23 ottobre 2019

Giunta del  23 ottobre 2019

La Giunta comunale si è riunita mercoledì 23 ottobre 2019, alle ore 13.20 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco Antonio Decaro e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: partecipazione del Comune di Bari al "40° anniversario delle città gemellate con Guangzhou" che si terrà a Canton (Cina) dal 30 ottobre al 1 novembre 2019 - autorizzazione.

Oggetto: progetto “Passaporto della città di Bari”, Bari il 15 novembre 2019. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: cerimonia di premiazione degli alunni meritevoli, promossa dall’istituto comprensivo EL/7 c.d. Montello - s.m. Santomauro di Bari, 23 novembre 2019. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: "Pillole di…. sicurezza”, progetto realizzato dall’Ansi. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: “Aspettando la Boheme”, progetto nato dalla collaborazione Bnl gruppo Paribas e Telethon, Ansi Bari, accademia di Belle arti, il teatro Petruzzelli. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: progetto  “La città sostenibile - costruiamo insieme la città del futuro”, in occasione del “Saie - Tecnologie per l’Edilizia e l’Ambiente costruito 4.0”, in programma dal 24 al 26 ottobre presso la Fiera del Levante di Bari. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: “Il piano finanziario del servizio di gestione dei rifiuti: aspetti normativi, tributari, contabili e le modifiche in materia di definizione dei costi”, seminario di formazione, Bari  26 novembre 2019. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: “I silenzi del paesaggio”, mostra di pittura dell’ artista barese Vito Milella, organizzata dall’associazione culturale Artiemiele il 4 novembre, presso l’ex palazzo delle Poste di Bari. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: Giornata del Diabete. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: settima edizione di "Bari Securcity", organizzata dal Gruppo Maggioli, Bari 28 e 29 novembre 2019. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: “Amat victoria curam Legalità e meritocrazia”, convegno organizzato dalla società Fidelis s.r.l.s., Bari il 27 dicembre 2019. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: sviluppo sostenibile e lotta ai cambiamenti climatici, dichiarazione per l’adattamento climatico delle Green City e dichiarazione dello stato di emergenza climatica ed ambientale - adesione al Green City Network.

Oggetto: autorizzare la p.a. a proporre appello dinanzi alla corte d'Appello di Bari avverso la sentenza n. 3376 del 09.09.2019, resa dal tribunale di Bari, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico agli avvocati Camilla Caporusso e Michele Dell'Anna della civica avvocatura.

Oggetto: concessione per progettazione, costruzione e gestione centro per assistenza anziani, centro terziario-direzionale e civico, viabilità, parcheggi, verde e ciclopedonalità nell'ambito urbano del quartiere San Paolo del Comune di Bari nell'area bersaglio B - San Paolo - Stanic.

Oggetto: sentenza n. 628/2019 del TAR Puglia - Bari (sez. Terza). condanna al pagamento delle spese di giudizio. Riconoscimento del debito fuori bilancio.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: lavori di manutenzione delle componenti edili ed impiantisce dei cimiteri di Bari e frazioni annualità 2019-2020 dell’importo di € 800.000,00 – approvazione del progetto esecutivo.

Oggetto: lavori di realizzazione del nuovo Stadio del Rugby in località Catino dell’importo complessivo di euro 2.000.000. Approvazione progetto definitivo.

Oggetto: lavori di riqualificazione di piazza Ceglie del Campo dell’importo complessivo di € 350.000,00 – cup j92f11000140001 - variazione alle annualità 2019 e 2020 del Bilancio di previsione 2019/2021 ex art. 175, comma 5-quater del d. lgs. 267/2000 e art. 20 del vigente regolamento di contabilità. Comunicazione alla Giunta comunale ai sensi del comma 5-quater dell'art. 175 del d. lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche giovanili, Paola Romano:

Oggetto: libri di testo 2019/2020. Variazione Peg 2019/2021.

 

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: variazione Peg 2019-2021 annualità 2019.

 

Su proposta dell'assessore al Patrimonio, Vito Lacoppola:

Oggetto: autorizzazione alla permuta immobiliare tra Comune di Bari ed Agenzia del Demanio in relazione gli immobili denominati "Palazzo Sonnino" e "cittadella della Cultura".

Oggetto: deliberazione consiliare per il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive (Abbinante F.).