Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 18 febbraio

Amministrazione

Giunta del  18 febbraio 2020

La Giunta comunale si è riunita martedì 18 febbraio 2020, alle ore 13.00 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, con l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo, con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: incontro Disability/diversity management. Concessione patrocinio della civica amminsitrazione.

Oggetto: IV convegno nazionale sulla Micropopagazione: un incontro tra gli operatori di settore e della ricerca - Vitrosoi2020. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: restauro in tour a Bari. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: monetizzazione di aree da destinare a standard urbanistici nell’ambito del permesso di costruire pdc f 4183/2019 presentato dai sigg. Pasqua Lamura – Domenico Strisciuglio - Chiara Strisciuglio – Giacoma Strisciuglio – Rita Strisciuglio – Saverio Strisciuglio per mezzo del suo progettista ing. Delio Cota, in applicazione della legge regionale 14/2009 e ss.mm.ii.

Oggetto: autorizzare la p.a. a promuovere ricorso dinanzi alla suprema corte di Cassazione avverso la sentenza n.1952/4/2019 resa dalla Commissione tributaria regionale nel giudizio d’appello promosso dalla società, individuata nell’allegato privacy, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico all'avv.to Luisa Amoruso dell'avvocatura civica. Pren. impegno di spesa per domicilazione.

Oggetto: autorizzare la p.a. a promuovere ricorso dinanzi alla suprema corte di Cassazione avverso la sentenza n.1578/2019 resa dalla Commissione tributaria regionale nel giudizio d’appello promosso dal Comune di Bari avverso la sentenza c.t.p. n.2252/20/15 emessa su ricorso della società individuata nell’allegato privacy, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico all'avv.to Luisa Amoruso dell'avvocatura civica. Pren. impegno di spesa per domicilazione.

Oggetto: progetto “Visita Santo padre” - realizzazione del sistema di infrastrutturazione dei servizi per la qualificazione della caratteristica funzione preventiva della Polizia locale sul territorio metropolitano di Bari in occasione della visita del Santo padre - periodo dal 15/02/2020 al 25/02/2020.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche del lavoro, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: variazione Peg 2019/2021 per l’annualità 2020, tra gli stanziamenti di competenza per parte entrata e per parte spesa ai sensi dell’art. 175 del d. lgs 267/2000 al fine di garantire l’attuazione delle misure Red 2.0, Care leavers e Yes i start up.

 

Su proposta dell'assessore alle Attività economiche, Carla Palone:

Oggetto: proposta di deliberazione in merito all’adozione in via sperimentale, fino al 31.08.2020, di tariffe fisse per il servizio Taxi a favore dei diversamente abili.

 

Su proposta dell'assessore all'Ambiente, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: candidatura alla selezione di interventi finalizzati alla realizzazione o all’ampliamento di centri comunali raccolta differenziata di rifiuti” a valere sul POR puglia FESR 2014/2020. Asse VI “Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali” - Azione 6.1 “Interventi per l’ottimizzazione della gestione dei rifiuti urbani”, giusta determinazione del dirigente sezione Ciclo rifiuti e Bonifiche - Regione Puglia - n. 181 del 26/08/2019.

 

Su proposta dell'assessore al Traffico e alla Mobilità, Giuseppe Galasso:

Oggetto: protocollo d’intesa fra il Comune di Bari e la società Enel x Mobility s.r.l. per la realizzazione di una rete di ricarica attraverso la installazione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici sul territorio della città di Bari - approvazione.

 

Su proposta dell'assessore all'Edilizia residenziale, Vito Lacoppola:

Oggetto: integrazione elenco alloggi di Edilizia residenziale pubblica allegato a deliberazione di Consiglio comunale n.2010/00052 avente ad oggetto "Politiche della casa". Approvazione piano vendita alloggi di Edilizia residenziale pubblica di proprietà comunale siti in provincia di Bari. Transito nella categoria di beni immobili - vendita ex lege 560/93 - autorizzazione regionale".

 

 

La Giunta comunale si è riunita martedì 18 febbraio 2020, alle ore 20.28 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, con l'assistenza del segretario generale, Donato Susca.

E' stato approvato il seguente provvedimento:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: evento "Mediterraneo, frontiera di pace" incontro di riflessione e spiritualità - protocollo d’intesa tra la Conferenza Episcopale Italiana, il Comune di Bari ed il Teatro Pubblico Pugliese - consorzio regionale per le Arti e la Cultura.