Giunta del 22 maggio 2019

Giunta del  22 maggio 2019

La Giunta comunale si è riunita mercoledì 22 maggio 2019, alle ore 14.25 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco, Pierluigi Introna, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

Su proposta del sindaco:

Oggetto: giornata formativa gratuita per la polizia locale, organizzata da Infopol, 14 giugno 2019 presso la sede del comando della polizia locale nell’auditorium “G. Ianni”. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: cerimonia di commemorazione dell'avv. Michele Spinelli fu Mario. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: prelievo dal fondo di riserva per Urp.

Oggetto: “progetto Ganassini Ant – prevenzione melanoma”, in programma a Bari dal 23 al 26 marzo 2020. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: protocollo d’intesa tra il Comune di Bari, il comando delle scuole A. M. / 3ª Regione Aerea, la Aeroporti di Puglia s.p.a. e per la riqualificazione e gestione delle aree verdi di due rotatorie stradali su viale Gabriele D’Annunzio, con installazione del simulacro di un velivolo in dotazione all’A. M.- approvazione.

Oggetto: festival internazionale di tango argentino "Apulia Tango Festival". Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: “Medicina di genere” congresso nazionale del Gruppo Italiano Salute e Genere (GISEG), organizzato a Bari il 21 e 22 giugno 2019. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: Bgeek2019. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: workshop Bilateralità e Partecipazione sociale. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: Poesia in forma di Rosa. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: raduno automobilistico organizzato dalla Duetto Club Italia che si terrà a Bari il prossimo 2 giugno 2019. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: “Elogio delle erbacce” mostra fotografica organizzata dall’associazione Artiemiele, Bari 4 giugno il salone dell’ex palazzo delle Poste di Bari. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: “Apollo 50th in Puglia – Bari” progetto realizzato e ideato dalla Società Astronomica Italiana - sezione Puglia, in occasione del 50° anniversario del primo sbarco sulla Luna, Bari dal 17 al 23 giugno 2019. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: Bari pride 2019 - 29  giugno. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: POC metro 2014-2020: aggiornamento piano operativo versione 2.0.

Su proposta dell'assessore al Personale, Angelo Tomasicchio:

Oggetto: schema di accordo tra il Comune di Bari e il Comune di Andria per l’utilizzo da parte del Comune di Andria della graduatoria degli idonei al concorso pubblico per esami per la copertura di 4 posti di istruttore direttivo contabile, reso noto con avviso del 04/06/2013, approvata con determinazione dirigenziale n. 684 del 22/12/2014: deroga – approvazione.

Su proposta dell'assessore all'Urbanistica, Carla Tedesco:

Oggetto: presa d’atto della rimodulazione dello schema strutturale per la Maglia di Palese Macchie di cui alla Dgc n.497/2018 e degli elaborati per l’adozione di variante urbanistica, ai sensi degli art. 15 comma 2 lett.e) e 16 della l.r. n. 56/1980.

Su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: lavori di adeguamento, riqualificazione e sistemazione delle strade e marciapiedi - Municipio 1 – annualità 2016/2018 – primo contratto attuativo – strada detta Della Marina – via Michele Quintavalle. Approvazione progetto esecutivo.

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: approvazione parziali modifiche al “Disciplinare per l’accesso ai Notturni di accoglienza ed ai Servizi di accoglienza minima (case di comunità) a bassa soglia per persone senza dimora”.

Oggetto: approvazione protocollo d'intesa per la realizzazione della raccolta di farmaci in favore di persone in situazione di grave marginalità economico e sociale.

Su proposta dell'assessore alle Politiche giovanili e del Lavoro, Paola Romano:

Oggetto: servizio civile universale ex d.lgs. 6 marzo 2017 n. 40. Autorizzazione accreditamento sedi Comune di Bari all’albo del Servizio civile universale.