Indietro

Fortino Sant Antonio e Chiesa russa - Grande festival del cinema di animazione russo

Cinema Eventi

Fortino Sant'Antonio e Chiesa russa - Grande festival del cinema di animazione russo

Dal 02 dicembre 2015 al 03 dicembre 2015

Mercoledì 2 dicembre, dalle ore 15 alle 18, nel Centro di Cultura russa presso la Chiesa Russa, partirà il Grande Festival del Cinema d'Animazione Russo, con il laboratorio creativo "La fabbrica dei cartoni animati" con Jury Boguslavsky e Vasily Chirkov, in replica giovedì 3 dicembre dalle ore 15 alle 17.30.

Evento internazionale destinato ai giovanissimi e agli appassionati del genere, il Grande Festival del Cinema d'Animazione Russo si svolge nell'autunno di ogni anno a Mosca e in altre città russe, organizzato dal Bolshoi Festival Multifilmov di Mosca, dal Centro russo di di Scienze e Cultura di Roma, dal Centro di Cultura Russa in Puglia di Bari e dall'associazione Italia-Russia di Milano.
Dopo l'inaugurazione seguirà, alle ore 19.15, al Fortino Sant'Antonio, la proiezione di una selezione dei migliori film d'animazione per bambini.
Giovedì 3 dicembre, a partire dalle ore 18, sempre al Fortino Sant'Antonio, si terrà l'incontro con i maestri dell'animazione Elena Chernova e Oleg Uzhinov, autore della serie animata "Masha e Orso".
Infine, sempre nel Centro di Cultura russa a Bari, bambini e ragazzi potranno partecipare ad un laboratorio creativo destinato alla produzione di un cartone animato su San Nicola Taumaturgo.