Formazione di un elenco aperto di avvocati per affidamento di incarichi legali

Data di pubblicazione: 05 marzo 2015
Data di scadenza: 20 marzo 2015
Categoria: Altri avvisi Candidature - Elenchi professionisti

Il Comune di Bari intende costituire un elenco aperto di avvocati per l'affidamento di incarichi di rappresentanza e difesa in giudizio dell'Ente nelle cause di risarcimento danni da insidia stradale, nonché nelle cause di valore non superiore alla franchigia prevista dal contratto di assicurazione stipulato dall'Ente (polizza n. 1902735 valevole fino al 30.6.2017), ivi compresi gli eventuali procedimenti esecutivi per il recupero delle somme in caso di condanna alle spese della parte avversa.

Sono ammessi a presentare domanda gli avvocati che alla scadenza dell'avviso siano in possesso dei seguenti requisiti:

1. Iscrizione all'Albo degli Avvocati del Foro di appartenenza, da non oltre 15 anni;
  2. essere in regola con l'acquisizione dei crediti riconosciuti per la formazione continua degli Avvocati;
  3. assenza di sentenze di condanna penale passate in giudicato, decreti penali di condanna irrevocabili o sentenze di applicazione della pena su richiesta (art. 444 c.p.c.) per reati contro la P.A. o che incidano sulla moralità professionale;
  4. assenza di provvedimenti sanzionatori di natura disciplinare;
  5. insussistenza di cause ostative a contrattare con la P.A.;
  6. insussistenza di condizioni di inconferibilità, incompatibilità, e/o conflitto di interessi con il Comune come previste dalla normativa vigente e dal codice deontologico forense;
  7. insussistenza di condizioni di incompatibilità derivanti dalla pendenza di contenzioso personale contro il Comune di Bari o di contenzioso analogo a quello oggetto del presente avviso.

Affidamento degli incarichi

Il Comune di Bari, per l'affidamento degli incarichi suddividerà l'elenco in due sottoelenchi A-L e M-Z. Gli incarichi saranno quindi assegnati alternativamente, con il criterio della rotazione, agli avvocati inseriti nei citati sottoelenchi.
Inoltre, al fine della parità di trattamento e della sostanziale omogeneità dei compensi da corrispondere, potranno essere conferiti più incarichi al medesimo avvocato.

La costituzione dell'elenco avverrà mediante inserimento degli avvocati secondo l'ordine alfabetico. L'inserimento nell'elenco non fa sorgere in capo all'Ente alcun obbligo di affidamento degli incarichi.
L'elenco sarà aggiornato con cadenza annuale entro il 31 gennaio di ciascun anno, mediante successivi avvisi pubblici
L'iscrizione nell'elenco avviene su domanda redatta secondo il modello allegato  nel rispetto delle modalità indicate nel bando.
La domanda dovrà essere inviata a mezzo PEC all'indirizzo alboavvocati.comunebari@pec.rupar.puglia.it entro il 20 marzo 2015.

Gli interessati possono prendere visione degli atti e dei documenti inerenti il presente avviso anche presso l'Avvocatura Civica, sita in Bari alla via P. Amedeo n. 26, 2° piano, durante l'orario d'ufficio.

Pubblicato da: Staff Direzione Generale
Data di aggiudicazione: 14 maggio 2015
Impresa/Azienda: NON SPECIFICATO
Importo: NON SPECIFICATO