Festività natalizie: abbonamenti agevolati per il trasporto pubblico e potenziamento del servizio di Park & Ride

Trasporti e viabilità Comunicati stampa

In occasione dell’arrivo delle festività natalizie, l’amministrazione comunale in collaborazione con l’AMTAB ha predisposto un programma teso a decongestionare il traffico del centro cittadino e a incentivare il trasporto pubblico, che prevede:

- la possibilità di ottenere un abbonamento conveniente per il trasporto urbano al costo di 20 euro, con validità dal 6 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020;

- l’apertura dei park & ride nei giorni festivi del 1°, 8, 15, 22, 26 e 29 dicembre, 5, 6, 12 gennaio (esclusi 25 dicembre e 1 gennaio).

Nel corso delle giornate evidenziate, gli addetti alle aree di sosta saranno in servizio dalle ore 8 alle 23.30: le navette effettueranno le prime partenze alle ore 8, mentre l’ultimo transito dal centro-città si terrà alle ore 22.40 (navetta A e B) e alle ore 23.50 (navetta C).

“Anche quest’anno abbiamo pensato di andare incontro ai baresi per agevolarne gli spostamenti durante le festività natalizie - commenta il sindaco Decaro - consentendo loro di partecipare al ricco calendario di eventi in programma in città. Per questo è stata predisposta l’apertura straordinaria domenicale dei park&ride già da domenica prossima. In questo modo intendiamo sostenere i commercianti che in questo periodo hanno l’opportunità di lavorare più intensamente e di invogliare anche coloro che arrivano dai Comuni vicini a raggiungere il centro cittadino senza disagi dovuti alla ricerca del parcheggio, contribuendo a rendere Bari una città più vivibile con meno auto, meno smog e più spazi per camminare, socializzare e stare insieme”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800 450 444.