European Social Survey - ESS: il Comune selezionato per un’indagine statistica sulle condizioni di vita e le opinioni dei cittadini

Servizi Demografici Comunicati stampa

Il Comune di Bari è stato selezionato, insieme ad atri 170 Comuni italiani, per la realizzazione di una indagine statistica (Indagine Sociale Europea- European Social Survey - ESS) che coinvolgerà alcuni cittadini residenti sul territorio.

L’ESS è un’indagine campionaria, condotta ogni due anni in oltre 30 Paesi europei, necessaria ad ottenere informazioni affidabili sulle trasformazioni delle condizioni di vita e delle opinioni dei cittadini europei.

La raccolta dei dati avviene su un campione di persone residenti in ciascun Paese, alle quali sarà somministrata un’intervista faccia a faccia tramite un questionario predefinito.

Su incarico dell’INAPP, gli intervistatori della società IPSOS s.r.l, sono presenti sul territorio comunale per prendere contatto e svolgere le interviste ai cittadini selezionati.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il numero verde Ipsos 800.122790 o consultare il sito www.inapp.org .