Entro il 2 novembre servizio mensa attivo in tutte le scuole d’infanzia e primarie del comune: iscrizioni aperte fino al 31 ottobre

Educazione e Politiche giovanili Comunicati stampa

L’assessorato alle Politiche educative e giovanili Paola Romano rende noto che entro il 31 ottobre è possibile iscriversi al servizio di refezione scolastica utilizzando il modulo online o ricevere assistenza nei punti Office appositamente attivati presso le scuole. Il servizio, già partito in alcune scuole il 5 ottobre scorso, sarà avviato in tutte le scuole comunali dell’infanzia e primarie della città di Bari, con l'eccezione di tre plessi, entro il prossimo 2 novembre.

A tal proposito si ricorda che le tariffe sono rimaste inalterate rispetto all’anno scorso (sempre applicate in base all’ISEE delle famiglie) e che gli iscritti al servizio mensa dello scorso anno scolastico sono stati automaticamente confermati, mentre le procedure d’iscrizione riguardano solo gli studenti iscritti quest’anno alle prime classi, sia della scuola dell’infanzia sia di quella primaria.

“Per quest’anno scolastico, in cui siamo chiamati alla massima attenzione e al rispetto di tutte le norme individuate per contrastare la diffusione del covid - commenta Paola Romano - abbiamo dovuto organizzare il servizio di refezione scolastica con grande sforzo da parte di tutti e con il coinvolgimento delle famiglie nelle scelte da adottare. Per questo in alcune scuole il pranzo si svolgerà, come di consueto, negli spazi adibiti a mensa, invece in altre, in cui gli spazi mensa sono stati utilizzati per le attività didattiche, il servizio di ristorazione sarà garantito direttamente nelle aule scolastiche, interessate nelle scorse settimane da una serie di lavori di adeguamento proprio in vista di questa soluzione alternativa.

Nonostante le oggettive difficoltà legate al contesto generale, abbiamo voluto confermare la possibilità per le famiglie di optare per diversi tipi di diete - in bianco, speciali, etico-religiose, islamiche, vegetariane e vegane - perché vogliamo continuare a garantire un servizio di qualità che sia al contempo realmente inclusivo”.

Per le famiglie tutte le info sul servizio di refezione scolastica sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Bari a questo link.

Di seguito l’elenco delle scuole interessate dall’avvio del servizio:

I.C. EL/7 Santomauro
EL/7 infanzia