Indietro

Domenica la XII edizione della Race for the Cure dedicata a salute, sport, benessere e solidarietà: le limitazioni al traffico e alla sosta

Comunicati stampa

Domenica la XII edizione della Race for the Cure dedicata a salute, sport, benessere e solidarietà: le limitazioni al traffico e alla sosta

 Domenica la XII edizione della Race for the Cure dedicata a salute, sport, benessere e solidarietà: le limitazioni al traffico e alla sosta

Si corre domenica 27 maggio l’edizione 2018 di Race for the Cure, promossa e organizzata dall’associazione Susan G. Komen Italia, da sempre impegnata nella lotta ai tumori del seno. La manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà culminerà con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

Gli appuntamenti e le iniziative prenderanno avvio già questo pomeriggio nel Villaggio Race allestito in piazza Prefettura, dove sarà possibile usufruire di informazioni e iniziative gratuite.

Di seguito il programma della manifestazione:

 

venerdì 25 maggio(ore 15 - 20) e sabato 26 maggio (ore 9 - 20)

·        consulti medici ed eventuali prestazioni specialistiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori del seno

·        stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, attività di relax e benessere e laboratori pratici e teorici di sana alimentazione

·        iniziative educative e ricreative dedicate alle “Donne in Rosa”, che testimonieranno come da questa malattia si può guarire.

domenica 27 maggio (ore 8 - 13)

·        5 km di corsa competitiva e amatoriale e 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini, atleti e corridori amatoriali (partenza ore 9.30)

·        speciale celebrazione delle Donne in Rosa

·        riconoscimenti e premi per i primi classificati e le squadre più numerose

·        intrattenimento per tutta la famiglia con sport, musica e giochi per bambini.

Durante i tre giorni, inoltre, si potrà visitare l’area espositiva con stand e attività interattive per adulti e bambini, un’area bambini attrezzata e ricca di iniziative ludiche e didattiche.

Sul sito http://www.racebari.it/race-for-the-cure-bari.php tutte le informazioni utili.

Si comunica, infine, che domenica 27 maggio saranno attivati straordinariamente saranno i seguenti Park and Ride di:

  • ·        Pane e Pomodoro                                                   dalle ore 7 alle 1 di lunedì 28 maggio
  • ·        Vittorio Veneto - lato mare                                      dalle ore 7 alle 14
  • ·        Largo 2 giugno                                                        dalle ore 7 alle 14.

 

LIMITAZIONI AL TRAFFICO E ALLA SOSTA

Per consentire lo svolgimento della manifestazione sono state disposte le limitazioni al traffico alla sosta indicate nell’ordinanza allegata.