Educazione e Politiche giovanili Comunicati stampa

Open day per le scuole al Museo Civico

Giovedì 19 ottobre, alle ore 16.30, l’assessorato alle Politiche educative e giovanili del Comune di Bari invita dirigenti, docenti ed educatori delle scuole di Bari e provincia alla presentazione del dipartimento educativo e del catalogo delle attività didattiche del Museo Civico di Bari.

L’incontro con l’assessora Paola Romano e con lo staff del Museo intende promuovere e diffondere la conoscenza della storia di Bari e dei suoi beni culturali attraverso la presentazione delle attività didattiche che il Museo offre, secondo gli standard museali nazionali.

Il Museo Civico di Bari mira così a farsi conoscere dal mondo della scuola territoriale e a proporsi come ponte tra gli studenti e la storia della città.