Domani nel centro antiviolenza comunale la presentazione della campagna “Don’t bully… be a friend” contro il bullismo e la violenza

Educazione e Politiche giovanili Servizi alla Persona Comunicati stampa

Si terrà domani, giovedì 21 febbraio, a partire dalle ore 9.30, presso il Centro Antiviolenza comunale, in strada San Giorgio 21, la presentazione della campagna di comunicazione sociale “Don’t bully… be a friend” contro il bullismo e la violenza.

I contenuti e le immagini della campagna sono stati ideati in collaborazione con le scuole cittadine, in particolare con i ragazzi e le ragazze del liceo artistico G. De Nittis, con l’obiettivo di generare una campagna di sensibilizzazione rivolta a giovani ed adolescenti in cui gli autori dei messaggi fossero i loro stessi coetanei.

Tra le scuole coinvolte vi sono state, inoltre, il Gorjux-Tridente-Vivante, il Majorana, l’Euclide, il Fermi e il Giulio Cesare.

All’evento interverranno l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, il responsabile dell’attuazione Politiche Sociali Minori e Famiglie Francesco Elia e la coordinatrice del centro  per conto di Comunità San Francesco Marika Massara.

Nell’occasione saranno presentati le tavole grafiche e il murales realizzati dagli studenti e dalle studentesse del De Nittis presso il Centro Antiviolenza comunale.