Indietro

Domani le assesore Pierucci Romano e Bottalico alla presentazione del progetto “Affido culturale”

Educazione e Politiche giovanili Cultura e Turismo Servizi alla Persona

Domani le assesore Pierucci Romano e Bottalico alla presentazione del progetto “Affido culturale”

Domani, sabato 29 maggio, alle ore 16.30, nel Teatro Kismet di Bari, le assessore alle Culture, Ines Pierucci, al Welfare, Francesca Bottalico, e alle Politiche educative e giovanili, Paola Romano, interverranno alla presentazione di “AC - Affido Culturale”, il progetto nazionale selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile che  coinvolge le città di Bari, Modena, Napoli e Roma.

“AC - Affido Culturale” a Bari è patrocinato dal Comune di Bari ed è gestito dalla Fondazione S.A.T. Spettacolo Arte Territorio, che organizza da più di 20 anni il festival del Maggio all’Infanzia e dalla cooperativa Kismet. Partner del progetto sul territorio sono Mama Happy - centro servizi famiglie accoglienti, che si occupa della “formazione” delle famiglie coinvolte, e due scuole: l’istituto comprensivo Don Lorenzo Milani e l’istituto comprensivo Umberto I - San Nicola di Bari.

I protagonisti del progetto, alla presenza dei partner e di alcune delle famiglie coinvolte, racconteranno come è nato il progetto, le sue peculiarità e unicità e, soprattutto, come parteciparvi ancora.

Per maggiori info:

https://percorsiconibambini.it/ac-affidoculturale/