Domani la processione dei Misteri: le limitazioni al traffico

Trasporti e viabilità Comunicati stampa

Domani la processione dei Misteri: le limitazioni al traffico

Per consentire il regolare svolgimento della celebrazione della Processione dei Misteri, in programma domani venerdì 19 aprile, su richiesta della Basilica di San Nicola, Pia Unione Portatori dei Misteri della Passione della Chiesa di San Gregorio, la Polizia Municipale ha previsto, con apposita ordinanza, le seguenti limitazioni alla circolazione:

Venerdì 19 aprile:

1.   dalle ore 00.01 alle ore 14.00, e comunque fino al termine delle esigenze, è istituito il divieto di sosta – zona rimozione sulle  seguenti vie / piazze:

a.    strada Santa Teresa delle Donne

b.    largo Ospedale Civile

c.    via Pier l’Eremita

d.    strada Santa Chiara

e.    strada S. Marco

f.     piazzetta Sant’Anselmo

g.    strada S. Bartolomeo

h.    corte Colagualano

i.      largo San Sabino, tratto compreso tra corte Colagualano e via Ronchi

2.   dalle ore 00.01 alle ore 17.00, e comunque fino al termine delle esigenze, è istituito il divieto di sosta – zona rimozione sulle  seguenti vie / piazze:

a.    via Boemondo

b.   strada Palazzo dell’Intendenza

c.    via Roberto il Guiscardo

3.   dalle ore 14.00 alle ore 24.00, e comunque fino al termine delle esigenze, è istituito il divieto di sosta – zona rimozione sulle seguenti vie / piazze:

a.    corso Vittorio Emanuele II, tratto compreso tra via Cairoli e via Roberto da Bari

4.  dalle ore 9.00, relativamente al passaggio della processione, è istituito il “divieto di transito” sul seguente percorso: Basilica San Nicola (partenza), piazzetta 62 Marinai, strada Martinez, strada Santa Maria del Buonconsiglio, piazza san Pietro, strada Santa Teresa delle Donne, largo Ospedale Civile, via Pier l’Eremita, strada Santa Chiara, strada San Luca, via delle Crociate, strada San Marco, piazzetta Sant’Anselmo, strada Palazzo di Città, piazza Mercantile, strada degli Orefici, strada De Gironda, strada San Bartolomeo, largo Chiurlia, corte Colagualano, largo San Sabino, via Ronchi, strada dei Dottula, piazza dell’Odegitria (sosta in Cattedrale - ore 13.30 circa);

5.   dalle ore 15.30, relativamente al passaggio della processione, è istituito il divieto di transito sul seguente percorso: Cattedrale (partenza), piazza dell’Odegitria, piazza Federico II di Svevia, via Boemondo, strada Palazzo dell’Intendenza, piazza Chiurlia, strada Roberto il Guiscardo, strada Vallisa, piazza del Ferrarese, piazzale IV Novembre, corso Cavour, via Beatillo, via Nicolai, via Trevisani, via Abate Gimma, via Sagarriga Visconti, largo Nitti Valentini, piazza Garibaldi, corso Vittorio Emanuele II, Vittorio Emanuele II (sosta con preghiera antistante il Palazzo Comunale - ore 20.00 circa), piazzale IV Novembre, piazza del Ferrarese, via Venezia, strada Santa Scolastica, strada Martinez, piazzetta 62 Marinai, piazzale San Nicola (Preghiera alla Vergine Addolorata – ore 22.30 circa), Basilica San Nicola (arrivo).