Domani la Giornata mondiale del rifugiato: le iniziative in programma

Servizi alla Persona Comunicati stampa

Domani la Giornata mondiale del rifugiato: le iniziative in programma

Si celebra domani, mercoledì 20 giugno, la Giornata Mondiale del Rifugiato, appuntamento annuale indetto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione di milioni di rifugiati e richiedenti asilo costretti a fuggire da guerre e violenze.

Per l’occasione, presso il centro diurno comunale Area 51, in corso Italia 81-83, a partire dalle ore 15.30, si terrà un’iniziativa aperta a tutti e a tutte con laboratori creativi e momenti musicali.

Inoltre, patrocinate dall’assessorato al Welfare del Comune di Bari, dal 20 al 23 giugno si terranno una serie di iniziative promosse dall’ARCI Bari in rete con diverse realtà impegnate nella promozione dei diritti dei migranti.

Di seguito l’elenco degli appuntamenti:

mercoledì 20 giugno, a partire dalle ore 20.30, Palazzo Ateneo, la Festa d'Estate in collaborazione con l'Università Aldo Moro
giovedì 21 giugno, a partire dalle ore 16.00, Sagrato Basilica San Nicola, “Storie di una città meticcia”
giovedì 21 giugno, a partire dalle 18.30, Libreria SvoltaStorie, “Reagire all'odio, Restare Umani” con Germano Garatto, esperto di psicosociologia delle migrazioni, collaboratore della fondazione Migrantes
venerdì 22 giugno, a partire dalle ore 10.00, itinerario guidato nella città vecchia per conoscere Bari, il suo santo e la sua storia meticcia, in collaborazione con Giulia Perrino
sabato 23 giugno, a partire dalle ore 18.00, Centro pluriuso di Catino con il circolo “La Stanza di Cesco”, spettacolo di burattini “Cose che cadono dal cielo”.