Domani la Festa dello Sport in piazza dei Mille a Santo Spirito

Sport e tempo libero Municipio 5 Comunicati stampa

Domani la Festa dello Sport in piazza dei Mille a Santo Spirito

Il presidente Vincenzo Brandi rende noto che, nell'ambito delle attività sportive finanziate attraverso il Bando Sport 2021 del Municipio V, domani, domenica 3 ottobre, dalle ore 10 alle 13, in piazza dei Mille a Santo Spirito, si terrà la “Festa dello Sport”, il secondo appuntamento del cartellone sportivo dopo la conclusione del torneo di pallacanestro a squadre svoltosi a settembre. Sono quindici le associazioni impegnate in diverse attività sportive che parteciperanno all’evento: Asd Mar.Lu. Basket, Asdc Europa Volley, Asd Wonderful Bari, Asd Virtus Palese, Asd Nico Diliso, Asd Skating Fly, Asdc L’Abbecedario, Asd Warriors Elite, Asd Arcieri Artemide Palese, Fratres S. Michele Arcangelo Palese Odv, Marinai Santo Spirito Aps, Comitato di quartiere Zona 167 Palese, Asd Ippon Karate, Asd Blue Dance & Fitness Accademy e Asd centro yoga Fissa dimora.

Durante la manifestazione avrà luogo anche l’iniziativa a cura del gruppo di volontari “Vogliamo Santo Spirito pulita”, che consisterà in una camminata organizzata per raccogliere le cicche per strada e promossa tra le iniziative di una campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono dei mozziconi. I volontari, inoltre, distribuiranno gratuitamente centinaia di portacenere portatili.

Seguirà un’esibizione dei rappresentanti del settore giovanile di volley e, per l’occasione, sarà presentata ai cittadini parte della prima squadra femminile Primadonna Bari Volley che milita in serie B2 e nasce per volontà dell’Asd Europa, attiva sul territorio del Municipio V dal 1989. Ospite d'eccezione della mattinata Maurizio Canessa, tra i 28 arbitri italiani a dirigere gare di A1 maschile.

“Attraverso la programmazione culturale e sportiva messa in campo dal Municipio V - commenta Vincenzo Brandi - siamo riusciti ad organizzare numerosi eventi che proseguiranno sino alla fine dell'anno: concerti, momenti dedicati alla danza, alla presentazione di libri e tornei relativi a diverse discipline sportive, oltre che eventi formativi. Quello di domani non sarà solo un evento sportivo ma un’occasione importante per stare insieme e condividere valori educativi e comportamenti virtuosi, con un’attenzione particolare alla tutela dell’ambiente. Per questo desidero ringraziare tutte le associazioni che hanno saputo dimostrare un grande spirito di aggregazione e attaccamento al nostro meraviglioso territorio”.