Domani l’inaugurazione dell’Accademia della bici al quartiere San Paolo

Municipio 3 Comunicati stampa

Domani l’inaugurazione dell’Accademia della bici al quartiere San Paolo

Domani, venerdì 21 febbraio, alle ore 10, nelle sale dell’Istituto comprensivo “B. Grimaldi L. Lombardi”, in via Lombardia, 2, al quartiere San Paolo, avrà luogo la presentazione del progetto Accademia della Bici, a cura della Scuola di ciclismo Franco Ballerini.

Ad illustrare i dettagli del progetto, finanziato con i fondi del programma comunale URBIS, il sindaco Antonio Decaro, l’assessora alle Politiche educative Paola Romano, il presidente del Municipio III Nicola Schingaro, le dirigenti dell’Istituto comprensivo “B. Grimaldi L. Lombardi”, Giuseppina Pastore, e dell’istituto comprensivo “Don Milani”, Zoraide Cappabianca.

All’iniziativa parteciperà anche Paolo Bettini, campione olimpico 2004, campione del mondo 2006-2007 di ciclismo su strada e commissario tecnico della nazionale di ciclismo su strada 2010/2013.

Il progetto prevede la creazione di una ciclofficina itinerante negli istituti del quartiere San Paolo, di un Bike Park “Oltre le barriere...nessuno escluso” e di un Hug Bike (bici abbraccio) per persone con disabilità.