Domani l'assessora Bottalico alla presentazione dell'associazione Anto Paninabella nata per contrastare il disagio adolescenziale

Comunicati stampa

Domani, giovedì 19 luglio, alle ore 19.30, presso la sala teatro della parrocchia Don Guanella, in via Giulio Petroni 125, l’assessora al Welfare Francesca Bottalico interverrà alla presentazione dell’associazione Anto Paninabella, fondata in memoria di Antonella Diacono, morta suicida a 13 anni il 28 novembre 2017.

L’associazione nasce per essere un aggregatore di persone che sviluppino idee, realizzino progetti e raccolgano fondi per aiutare i ragazzi, in particolare gli adolescenti, e tutti coloro che pensano di vivere senza speranza, che sono demotivati e sfiduciati e vivono una condizione di disagio.

La serata, durante la quale sono previsti, tra gli altri, gli interventi della psicologa Daniela Bilanzuoli e della pedagogista Tommasa Campanella, avrà lo scopo di illustrare i progetti ideati dall’associazione per combattere i sempre più frequenti fenomeni di emarginazione adolescenziale, povertà educativa e bullismo da tenersi negli istituti scolastici di secondo grado di Bari e provincia.

Per ulteriori informazioni sull’associazione sono disponibili sul sito www.paninabella.org.