Indietro

Domani l'assesora Romano alla festa del primo anno di attività di NEST alla scuola "Manzari Buonvino"

Educazione e Politiche giovanili Comunicati stampa

Domani l'assesora Romano alla festa del primo anno di attività di NEST alla scuola "Manzari Buonvino"

Domani, giovedì 4 luglio, a partire dalle ore 16.30, l’assessora alle Politiche educative Paola Romano parteciperà alla festa che si terrà presso Scuola Materna “Manzari Buonvino”, in via Manzoni 226/A, nel cuore del quartiere Libertà per condividere insieme alla comunità il primo anno di attività di NEST - Nido, educazione, servizi, territorio.

 

L’hub Nest a Bari - gestito dall’aps Mama Happy Centro Servizi Famiglie Accoglienti, in parternariato con il Comune di Bari - prevede un servizio di nido (bambini 0-36 mesi) con ingresso tramite graduatoria pubblica e servizi di accompagnamento alla genitorialità (per famiglie con bambini fino a 6 anni), con incontri tenuti da pediatri, nutrizionisti, psicologi, pedagogisti, etc.; laboratori genitori-figli e attività di promozione di lettura precoce e invito all’ascolto musicale; servizi di sostegno al reddito e di empowerment anche grazie al parternariato con un caf.

 

Si tratta di un progetto nazionale promosso nell'ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile, che coinvolge un partenariato di 21 soggetti in quattro città (Roma, Napoli, Bari e Milano).

L’Associazione Pianoterra Onlus - capofila del progetto e gestore dell’Hub di Napoli - lavora alla progettualità con l’aps Mama Happy di Bari, l’aps Mitades di Milano, la Coop. Soc. Antropos di Roma e i partner nazionali Save The Children, Associazione Culturale Pediatri (ACP), L’Università la Sapienza di Roma, oltre che i Comuni di Bari, Milano e Napoli.