Domani il sindaco Decaro alla manifestazione "Guida sicuro... #GuardaLaStrada", le limitazioni alla circolazione

Trasporti e viabilità Comunicati stampa

Domani il sindaco Decaro alla manifestazione "Guida sicuro... #GuardaLaStrada": le limitazioni alla circolazione

Domani venerdì 9 novembre il sindaco Antonio Decaro parteciperà, presso la Prefettura di Bari, all’apertura della manifestazione Guida sicuro…#GuardaLaStrada che si terrà nell’ambito del “Progetto Guida Sicura - Ready2Go” promosso  dall’Automobil Club Bari.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Polizia Locale del Comune di Bari, la Prefettura, la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, l'Università "Aldo Moro" e il Politecnico di Bari, si propone l’obiettivo di sensibilizzare i giovani al rispetto del Codice della Strada, ai temi della sicurezza stradale, dei rischi alla guida, delle cause degli incidenti e dei comportamenti corretti da tenere nella conduzione dei veicoli.

Di seguito il programma della manifestazione:

Ore 9.30 Palazzo del Governo (salone degli Specchi)
Saluti istituzionali del Prefetto e del Sindaco di Bari
A seguire gli interventi dei rappresentanti  del Politecnico di  Bari, Università degli studi di Bari, Ufficio Scolastico Provinciale, Automobile Club Bari, Polizia di Stato sezione Stradale e Polizia Locale di Bari.

Dalle 10.30 alle 13.30 in piazza della Libertà oltre agli stand informativi saranno presenti simulatori di ribaltamento e frenata, guida in stato di ebbrezza, guida sotto  effetto di droghe e alcool e guida sicura

Per consentire lo svolgimento della manifestazione sono state disposte le seguenti  limitazioni alla circolazione:

Il giorno 9 novembre 2018, dalle ore 05.00 alle ore 16.00 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il “DIVIETO DI SOSTA – ZONA RIMOZIONE” ed il “DIVIETO DI TRANSITO” sulla piazza della Libertà.