Domani il sindaco Decaro all'inaugurazione della XV edizione della Race for the Cure Bari 2021

Servizi alla Persona Sport e tempo libero Comunicati stampa

Domani, venerdì 15 ottobre, alle ore 10.30, in piazza Libertà, il sindaco Antonio Decaro e gli assessori al Welfare, Francesca Bottalico, allo Sport, Pietro Petruzzelli, interverranno all’inaugurazione della XV edizione della Race for the Cure Bari 2021, organizzata dall’associazione Susan G. Komen Italia per sensibilizzare alla prevenzione del tumore del seno e raccogliere fondi in favore dei progetti di Komen Italia dedicati alle donne.

Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid, non si terranno la tradizionale passeggiata e corsa “Race for the Cure”, ma nelle giornate di domani, venerdì 15, e sabato 16 ottobre, sarà allestito il Villaggio della Salute che ospiterà la Carovana della Prevenzione, il programma nazionale itinerante di promozione della salute femminile di Komen Italia.

All’interno del villaggio visite di prevenzione dei tumori del seno e dei tumori ginecologici e consulenze sulla corretta alimentazione e sui sani stili di vita saranno garantite a donne in condizioni di disagio sociale ed economico che in questo periodo particolare, contraddistinto dalla pandemia, hanno subito i maggiori disagi.