Domani e domenica nella galleria Spaziogiovani "Le parole che costruiscono" promosso dalla RCU Murat - San Nicola

Educazione e Politiche giovanili Comunicati stampa

Domani, sabato 23 e domenica 24 novembre, presso la galleria comunale Spaziogiovani, in via Venezia 41, si terrà l’evento “Le parole che costruiscono”, una riflessione sui temi della costruzione di comunità attraverso il linguaggio artistico della pittura e della poesia.

Sarà allestita una mostra di opere collettive: tele dipinte da diverse comunità di persone in occasione di eventi di strada che si sono tenuti a Bari e provincia.

Le creazioni, sintesi di tale esperienza, sono state dipinte da cittadini baresi di ogni fascia di età, comunità multietniche, pubblico di lettori, scolaresche.

Sabato 23 novembre, alle ore 18.00, l’evento si arricchirà dell’azione dal titolo “I poeti tengano la luce accesa”, performance live di poesia e pittura contro luce, a cura di Letizia Cobaltini e Maria Pierno. Sarà presente l'assessora alle Politiche Educative Paola Romano.

Il pubblico sarà inoltre coinvolto nella creazione di un tela collettiva dal tema: “le parole che costruiscono.” Obiettivo delle azioni collettive è anche quello di scoprirsi più ricchi lavorando fianco a fianco e l’atto creativo ha una forte valenza in tal senso.

“Le parole che costruiscono” è un evento organizzato e promosso dalla Rete Civica Urbana Murat - San Nicola, nell’ambito del progetto “Reti Civiche Urbane”, la misura di community building promossa dal Comune di Bari per rafforzare la coesione sociale nei quartieri.