Domani al Comando di Polizia locale la presentazione del progetto di contrasto alle truffe agli anziani con la proiezione dello spot "La prudenza non ha età"

Servizi alla Persona Polizia Municipale e Protezione Civile

Sarà presentato domani, martedì 28 luglio, alle ore 11.30, nell’auditorium del Comando della Polizia locale, il progetto di contrasto alle truffe agli anziani promosso dall’assessorato comunale al Welfare e dalla Polizia locale in collaborazione con la Prefettura di Bari.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del protocollo d’intesa destinato alla tutela della terza età che vede impegnati il Comune e la Prefettura di Bari grazie a un finanziamento del Ministero dell’Interno.

Si tratta di una serie di azioni di formazione, sensibilizzazione territoriale, ascolto e tutela che offriranno agli anziani della città ma anche agli operatori sociali e della Polizia locale nozioni e informazioni utili al contrasto di un fenomeno odioso e, purtroppo, sempre più diffuso.

Ad illustrare le modalità del progetto, che prevede anche l’attivazione di un numero telefonico dedicato, saranno l’assessora al Welfare Francesca Bottalico e il comandante della Polizia locale Michele Palumbo. All’incontro con la stampa, nel corso del quale sarà proiettato lo spot di sensibilizzazione dal titolo “La prudenza non ha età”, con la regia di Alessandro Piva e la partecipazione di Antonio Stornaiolo, interverrà anche il prefetto di Bari Antonella Bellomo.