Domani a Porta Futuro l’incontro sul programma regionale per l’inserimento lavorativo degli adulti disoccupati

Comunicati stampa

Domani, venerdì 11 maggio, alle ore 10.30, nella sede di Porta futuro Bari, in via Crisanzio, si terrà l’incontro “Mi formo e lavoro: programma regionale per contrastare la disoccupazione degli adulti” promosso dall’assessorato alle Politiche attive del lavoro.

Nel corso dell’evento l’assessore al Lavoro e alla Formazione della Regione Puglia Sebastiano Leo si confronterà con Paola Romano, assessora comunale alle Politiche attive del lavoro, e con Giuseppe Valenzano, consigliere delegato alla Promozione e coordinamento dello sviluppo sociale, Servizi alla persona, Lavoro e formazione professionale della Città metropolitana di Bari.

L’incontro verterà sul nuovo programma di intervento regionale per favorire l’inserimento lavorativo di persone disoccupate. La misura rientra in una strategia che unisce l’innovazione delle politiche attive del lavoro all’inclusione sociale e ha come obiettivo l’incremento delle competenze per favorire l’occupazione delle persone più svantaggiate nel mercato del lavoro.

Il programma prevede due linee di intervento: la prima (linea A) prevede l’attivazione di percorsi formativi studiati in base alle esigenze del mercato e del territorio da parte degli organismi accreditati; la seconda (linea B) prevede interventi di assistenza nella ricerca di nuova occupazione per coloro che avranno completato con successo i percorsi formativi attivati nella prima linea. I destinatari dell’intervento percepiranno un’indennità di frequenza.

Sono ancora disponibili alcuni posti per partecipare all’incontro.

Info su http://www.portafuturobari.it/.