Domani a Palazzo di Città il corso teorico di primo soccorso e BLSD promosso dalla commissione Cultura e Sport

Comunicati stampa

Promosso dal presidente della commissione Culture, sport, ricerca e università Giuseppe Cascella, si terrà domani, sabato 29 febbraio, a partire dalle ore 9, a Palazzo di Città, un corso teorico di primo soccorso e BLSD (Basic Life Support and Defibrillation, ovvero primo soccorso con l'impiego di defibrillatore semiautomatico). È prevista la partecipazione di consiglieri comunali, presidenti di associazioni e circoli sportivi.

All’iniziativa interverranno in qualità di relatori i medici Antonio Tota e Domenico Carretta del reparto di Cardiologia ospedaliera del Policlinico di Bari.

Successivamente saranno organizzate lezioni pratiche a cura degli istruttori ministeriali BLSD e degli operatori emergenza radio, i quali hanno espresso la volontà di destinare al  Comune un defibrillatore semi automatico.