Indietro

Dicembre al parco Gargasole: il 15, 16 e 17 dicembre il laboratorio di autocostruzione dei primi arredi in legno

Comunicati stampa

Dicembre al parco Gargasole: il 15, 16 e 17 dicembre il laboratorio di autocostruzione dei primi arredi in legno

Il mese di dicembre il parco Gargasole, nella ex Caserma Rossani, è animato da una serie di attività promosse dalle associazioni vincitrici del bando per la rigenerazione creativa di questo spazio pubblico finalmente restituito alla città. 
A partire da venerdì 15 dicembre, per tre giorni consecutivi, l'associazione LAN - Laboratorio Architetture naturali condurrà un laboratorio di autocostruzione per dotare il parco di un primo grande elemento di arredo. 
Si prevede la realizzazione di una struttura in legno appoggiata a quella in pietra e cemento esistente, finalizzata alla creazione di un luogo di sosta ombreggiato. La struttura sarà al tempo stesso tavolo, seduta e elemento ombreggiante. L’intervento, realizzato in loco in autocostruzione, non prevede scavi e fondazioni e sarà smontabile e removibile. Per partecipare al laboratorio non serve avere esperienza ma solo entusiasmo e buona volontà. 

Il laboratorio, aperto a tutti, si terrà nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 9 alle 16. Per iscrizioni e informazioni è possibile inviare una mail a info@lan-architetture.org