Decaro con le scolaresche all’iniziativa alla Parrocchia San Giovanni Bosco

Ambiente verde, energia e impianti Comunicati stampa

Decaro con le scolaresche all’iniziativa alla Parrocchia San Giovanni Bosco

Oggi il sindaco Antonio Decaro è intervenuto alla manifestazione organizzata in collaborazione con il Gruppo Carabinieri forestale e l’Arif, che ha visto gli alunni di alcune scolaresche del quartiere San Paolo partecipare alla messa a dimora di nuovi alberi e arbusti negli spazi esterni della parrocchia San Giovanni Bosco.

“Questa giornata è un’occasione importante  per ricordarci quanto ancora dobbiamo lavorare sulla dotazione di verde nella nostra città - ha commentato il sindaco Decaro, che ha partecipato all'iniziativa negli spazi della parrocchia San Giovanni Bosco -. Le piantumazioni di oggi ci ricordano quanto la presenza di alberi e di aree verdi possa trasformare spazi incolti e abbandonati in luoghi per socializzare e per stare insieme. Abbiamo davvero ancora tanta strada da fare per raggiungere standard accettabili di percentuale di verde in città, ma ci stiamo mettendo tutto l’impegno possibile e sicuramente il lavoro che stiamo facendo sui parchi cittadini è un buon inizio”.