Indietro

Dal 17 al 31 luglio 4.363 utenti registrati alla App Muvt per il pagamento online di sosta e trasporto urbano

Trasporti e viabilità Comunicati stampa

Dal 17 al 31 luglio 4.363 utenti registrati alla App Muvt per il pagamento online di sosta e trasporto urbano

L’Amtab rende noto che al 31 luglio 2019 sono 4.363 gli utenti registrati alla nuova app MUVT - disponibile per IOS e Android - che allo stato consente di consente di pagare la sosta su strisce blu in tutte le zone della città come pure i titoli di viaggio a bordo degli autobus urbani (corsa semplice, biglietto a tempo, biglietto giornaliero).

In particolare i ricavi della sosta effettuata tramite Muvt ammontano a 2.274,97 euro, mentre quelli relativi ai biglietti venduti a 693,6 euro, per un totale di 620 titoli di viaggio acquistati in due settimane.

Si ricorda che la nuova applicazione in dotazione all’azienda di trasporto pubblico urbano è stata presentata lo scorso 17 luglio, e consente di effettuare il pagamento dei servizi disponibili con carta di credito, Sisal Pay, Postepay e Satispay, con la possibilità di pagare di volta in volta il singolo servizio o creare una sorta di “borsellino virtuale” da cui scalare i soldi utilizzati per i servizi via via utilizzati.

Si ricorda, inoltre, che una volta acquistato il biglietto per il servizio di trasporto, o dopo aver pagato il dovuto per il tempo di sosta previsto, le attività di controllo vengono effettuate attraverso un telecontrollo sulla targa dell’auto da parte degli ausiliari della sosta o delle obliteratrici elettroniche capaci di rilevare i dati dei biglietti acquistati direttamente dallo schermo dello smartphone. Nel frattempo l’AMTAB sta provvedendo ad emettere nuovi biglietti cartacei dotati di QR code leggibili dai nuovi dispositivi.

Per i passeggeri degli autobus che non dispongono dell’app MUVT sarà possibile continuare ad utilizzare il servizio di acquisto e pagamento del titolo di viaggio attraverso il sistema SMS da addebitare direttamente sul credito telefonico.

“Questi dati ci fanno capire che siamo sulla buona strada - commenta il sindaco Antonio Decaro - e che i cittadini sono pronti a sostenere le novità che stiamo introducendo d’accordo con l’azienda. L’obiettivo è quello di rendere più accessibile il servizio di trasporto pubblico e di migliorare ulteriormente gli strumenti a disposizione per la sosta. A regime il sistema MUVT permetterà ai cittadini di viaggiare su bus, treni e parcheggiare sulle strisce blu gestendo la propria “mobilità urbana” attraverso un unico dispositivo”. 

 

 

--