In primo piano Innovazione Tecnologica URP

Dal 15 ottobre 2021 accesso al portale istituzionale solo con SPID o CIE

La ripartizione Innovazione tecnologica rende noto che a partire da venerdì 15 ottobre 2021, l'accesso al portale istituzionale del Comune di Bari è possibile esclusivamente attraverso il Sistema di Identità digitale SPID o la Carta di Identità Elettronica (CIE). Questo si rende necessario nell'ottica di adeguare il sito alle prescrizioni della legge 11 settembre 2020, n. 120 recante “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale”.

Non è più possibile, quindi, accedere al sito usando le credenziali (username e password) ottenute in passato a seguito della registrazione sul sito comunale. Maggiori informazioni su SPID o CIE alla pagina www.comune.bari.it/accedi.
L'utente già registrato sul sito comunale che volesse accedere al portale, dovrà farlo utilizzando lo SPID o la CIE. In questo caso, il sistema creerà un nuovo profilo dell'utente, e proverà a recuperare automaticamente i dati della vecchia registrazione. Si eviterà quindi di reinserire i propri dati o le proprie preferenze.