Indietro

Da lunedì 17 attivi i nuovi bus per il trasporto scolastico per le scuole superiori

Trasporti e viabilità Aziende partecipate Comunicati stampa

Da lunedì 17 attivi i nuovi bus per il trasporto scolastico per le scuole superiori

L’Amtab rende noto che entrerà in vigore lunedì 17 settembre il servizio invernale di trasporto pubblico locale (TPL) che, accanto alle linee ordinarie con 110 autobus, prevede il potenziamento dei collegamenti con e da le scuole superiori con l’impiego di ulteriori 22 autobus in concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico 2018-19.

L’azienda ha inoltre previsto per gli studenti delle scuole superiori due formule di agevolazione tariffaria.

 

·        il costo dell’abbonamento annuale è pari a 180 euro (anziché 250) e consente di viaggiare utilizzando il servizio di TPL 365 giorni a partire dalla data di obliterazione purché accompagnato dal pass rilasciato dall'Ufficio Abbonamenti di Amtab S.p.A..

 

·        il costo dell’abbonamento mensile è pari a 20 euro (anziché 35) e consente di viaggiare utilizzando il servizio di TPL per 30 giorni a partire dalla data di obliterazione purché accompagnato dal pass rilasciato dall'Ufficio Abbonamenti di Amtab S.p.A..

 

Per acquistare l’abbonamento è necessario presentare all’ufficio Amtab preposto, in via Fornari, il certificato di frequenza rilasciato dall'istituto statale o paritario oppure un’autocertificazione (con fotocopia di documento di identità) da sottoscrivere in loco e una foto tessera recente.

I nuovi orari e i percorsi delle linee di TPL potranno essere consultati sul sito internet www.amtab.it e/o richiesti agli operatori al numero verde 800 450 444.

Gli orari di transito dei bus affissi sulle paline di fermata saranno sostituiti nei prossimi giorni.