CONCORSO PUBBLICO PER L’ATTRIBUZIONE DI N. 60 BORSE DI STUDIO IN FAVORE DI GIOVANI NEET (DAI 18 AI 35 ANNI) RESIDENTI NEL COMUNE DI BARI O IN UNO DEI COMUNI DELLA CITTÀ METROPOLITANA

Data di pubblicazione: 10 aprile 2018
Data di scadenza: 02 maggio 2018
Categoria: Altri avvisi

La Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro ha indetto un concorso pubblico per l’attribuzione di n. 60 borse di studio, di € 350,00 ciascuna, in favore di giovani residenti nel Comune di Bari o in uno dei comuni della Città Metropolitana e di età compresa tra i 18 e i 35 anni, definiti dai recenti studi europei come NEET (Not in Education, Employment or Training), ossia soggetti non iscritti a scuola né all'università, che non seguono corsi di formazione e/o aggiornamento professionale e che sono privi di occupazione (determinazione dirigenziale n° 2018/210/00321 del 09.04.2018).

L'azione si colloca  nell'ambito del progetto “BBG – BARI BLUE GROWTH”, ammesso a finanziamento dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale a valere sull’“Avviso Pubblico ReStart” pubblicato dall'ANCI, e mira ad individuare i giovani da coinvolgere in un programma complesso di professionalizzazione e avvio al mercato del lavoro sulle filiere del mare e dello sviluppo territoriale, inteso nella sua dimensione di tutela del paesaggio ma soprattutto di valorizzazione dell’asset costiero e marino.

L'istanza di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente compilando il modello 1 e inviata, unitamente ad una copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità dell'interessato, a mezzo del servizio postale, con raccomandata R.R. indirizzata al Comune di Bari - Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro - Via Venezia n° 41 CAP 70122,ovvero direttamente a mano al Comune di Bari - Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro, a partire dal 10 aprile 2018, entro il termine perentorio del 2 maggio 2018.

17/05/2018 - In pubblicazione la graduatoria (allegato D) approvata con det. dir. n. 2018/210/00446 del 17/05/2018. L'elenco degli esclusi è agli atti della Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro.
Responsabile di procedimento: Daniela Santospirito