Indietro

Concorso fotografico Luce D'Amare: domani l'assessore Maselli all'inaugurazione della mostra

Comunicati stampa

Concorso fotografico Luce D'Amare: domani l'assessore Maselli all'inaugurazione della mostra

Domani, venerdì 11 maggio, alle ore 18, l’assessore alle Culture Silvio Maselli interverrà all’inaugurazione della mostra fotografica della prima edizione di Luce D’Amare, il concorso fotografico della città di Bari organizzato dalla Fondazione Nikolaos in collaborazione con il Polo Museale della Puglia e con il patrocinio del Comune e della Città Metropolitana di Bari.

Saranno presenti all’inaugurazione Rosa Mezzina, direttrice del Castello Svevo, Vito Giordano, presidente della Fondazione Nikolaos, Ruggero Cristallo, direttore dell’Accademia del Cinema dei Ragazzi, i componenti della commissione esaminatrice, oltre agli autori delle fotografie premiate per le diverse categorie del concorso (street photography, ritratto, web photography, concept art e paesaggio/architettura).

La mostra rappresenta anche l’occasione per promuovere una raccolta fondi destinata all’Accademia del Cinema dei Ragazzi di Enziteto per la realizzazione di un progetto educativo che sarà coordinato dal fotografo Pasquale Susca.

 

“Luce D’Amare” si può visitare tutti i giorni, nella sala Sveva del Castello di Bari, dalle ore 10 alle 19 (eccetto il martedì) fino al 16 maggio.